Home Videogiochi Assassin’s Creed II – La Storia

Assassin’s Creed II – La Storia

Il 2° capitolo della saga di Assassin’s Creed , uscito nel 2009, inizia con la fuga di Desmond insieme a Lucy, assassina infiltrata nell’Abstergo. Una volta fuggiti, raggiungono altri membri dell’Ordine degli Assassini e insieme cercheranno di scoprire i segreti dei vari Frutti dell’Eden grazie ad un macchinario chiamata Animus 2.0. Stavolta Desmond rivivrà i ricordi di un altro suo antenato vissuto nel Rinascimento: Ezio Auditore da Firenze.

La vita di Ezio venne travolta quando il padre e i suoi fratelli vennero giustiziati in piazza con l’accusa di tradimento. Costretto a fuggire dalla città, si rifugia a casa dello zio Mario Auditore a Monteriggioni. Qui Ezio scopre che il padre era un assassino e per vendicarlo si unisce all’ Ordine degli Assassini. Girando per varie città, prima a Venezia per poi finire a Roma, Ezio scopre i veri segreti sulla morte della sua famiglia e capisce che dietro a tutto questo c’era la mano di un potente Templare: Papa Rodrigo Borgia. Avendo in possesso un Frutto dell’Eden, pensava di cambiare il mondo e di creare un nuovo Ordine. Ezio e gli altri Assassini riescono a riprendere il manufatto prima che il papa la usasse per i suoi scopi e invece di ucciderlo, Ezio decide di lasciarlo in vita. Questo 2° capitolo finisce con l’uscita di Desmon dall’Animus e con la sua fuga insieme ai suoi compagni Assassini, dai Templari dell’Abstergo che erano riusciti a trovarli.

Vuoi conoscere il continuo sulla storia di Assassin’s Creed? Clicca qui.

Scritto da
Danilo "Titanium" Fasciani

La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425