Assassin’s Creed: Unity avrà un nuovo ciclo narrativo

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
9 luglio 2014

Per tutti quelli che si stavano chiedendo cosa avrebbe offerto la narrativa di Assassin’s Creed: Unity, in seguito alle numerose novità presentate all’E3 2014, vi sono buone notizie.

ACU_hero

Infatti Unity porterà avvierà un nuovo ciclo narrativo per il franchise, facilitando di fatto l’accesso ai giocatori non hanno familiarità con la serie. Alex Amancio, direttore creativo di Assassin’s Creed Unity ha parlato di come questo gioco sarà un nuovo inizio e come i neofiti del gioco saranno in grado di saltarci dentro senza soluzione di continuità o vincoli con i capitoli precedenti.

“E ‘un nuovo inizio, è un nuovo inizio narrativo. Ciò è simboleggiato da un contesto completamente nuovo per il presente. Avete visto un po’ di una evoluzione con Black Flag, ma non faremo la stessa cosa. Quello che stiamo facendo con questo titolo è davvero l’inizio di un nuovo ciclo di giochi di Assassin’s Creed. 

Assassins-Creed-Unity-04Proprio perchè è nuova, possiamo evolvere la narrativa in modo pulito senza farla sembrare ridondante. Posso dire che Unity è il miglior punto di partenza per la serie dai tempi del primo Assassin’s Creed.”

A questo punto siamo molto curiosi di sapere come si evolverà la storia e la narrazione di questo nuovo titolo Ubisoft, che per la prima volta implementerà la co-op a 4 giocatori e che vedrà la propria uscita il 28 ottobre 2014 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.

Restate sintonizzati su Uagna.it per ricevere le ultime news a riguardo.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.