Assente la modalità Pro Club nelle versioni old gen di FIFA 15

Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 agosto 2014

FIFA 15 è il nuovo capitolo di simulazione calcistica sviluppata da Electronic Arts che sarà rilasciato il prossimo 25 Settembre su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One, Wii, PS Vita, 3DS e PC.

Dal momento del suo annuncio, Electronic Arts ha mostrato diversi video gameplay e trailer che indicano le novità e i miglioramenti del gioco rispetto al capitolo precedente, FIFA 14.

Tutte le notizie riguardo il titolo però, sono riferite alle console current gen, Xbox One e PS4, piattaforme su cui gli sviluppatori si sono basati per lo sviluppo del gioco. Infatti, durante la lunga campagna pubblicitaria, EA non ha mai fatto riferimento alle versioni per old gen, almeno fino ad oggi. Pochi istanti fa infatti, la software house ha deciso di rilasciare le prime notizie anche per quanto riguarda FIFA 15 su old gen.fifa-13-wii-u-2-640x359

Innanzitutto è stato precisato che la modalità “Pro Clubnon sarà presente. Per chi non avesse mai giocato a FIFA, Pro Club è una modalità in cui possiamo creare un giocatore virtuale e farlo allenare, completando diverse sfide, per aumentarne le caratteristiche tecniche e in cui è possibile far parte di una squadra virtuale insieme ad altri 10 giocatori. Il motivo di tale mancanza, che invece sarà regolarmente presente sulle versioni current gen, a detta degli sviluppatori, è la poca potenza delle console di vecchia generazione che non ha permesso l’inserimento di questa feature, sebbene fosse stata presente fino a FIFA 14.

Tuttavia anche sulle versioni old gen arriveranno anche alcuni miglioramenti, come ad esempio la maggior responsività dei controlli, oltre a un miglioramento generale di tackle, contrasti spalla a spalla e linea difensiva. Purtroppo però i portieri non potranno godere di un’intelligenza artificiale personale, come pubblicizzato dalla software house canadese, che nelle versioni next gen migliorerà nettamente la responsività e il comportamento dei portieri.

Infine tutte le licenze che FIFA 15 è riuscito ad accaparrarsi faranno parte anche delle versioni old gen.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti.

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.