Battlefield 4 – Mappa gratuita e aggiornamento autunnale in arrivo domani

uagna battlefield 4
Di Diego "Lanzia" Savoia
26 ottobre 2015

Pochi istanti fa, DICE ha comunicato gli orari esatti della manutenzione dei server di Battlefield 4, in occasione del rilascio della patch autunnale in programma nella giornata di domani. Come già annunciato in passato, infatti, lo studio non ha lasciato, e non lascerà a sè stessi i giocatori del capitolo rilasciato nel 2013, nonostante l’arrivo di Hardline nei primi mesi di quest’anno.

Anche se i dati ufficiali della patch non sono stati ancora diffusi, sappiamo con certezza che questa aggiungerà il supporto per Operation Outbreak, la nuovissima mappa multigiocatore realizzata da DICE LA con l’aiuto della community mondiale. La società ci tiene a precisare che l’aggiornamento e il DLC gratuito contente la mappa (e altri contenuti, visibili nel trailer in calce all’articolo), soprannominato Community Operations DLC, saranno suddivisi in due download differenti, opzionali quindi a discrezione dell’utente.

Di seguito potete consultare gli orari (italiani) durante i quali si potrebbero verificare anomalie nei server di gioco:

  • PC: il multiplayer sarà offline per un’ora dalle 9:00
  • PS4: il multiplayer sarà offline per un’ora dalle 10:00
  • Xbox One: il multiplayer sarà offline per un’ora dalle 11:00
  • PS3: il multiplayer sarà offline per un’ora dalle 12:00
  • Xbox 360: il multiplayer sarà offline per un’ora dalle 13:00

Di seguito, invece, gli orari (italiani) di rilascio del DLC Community Operations, disponibile gratuitamente dalla giornata di domani, 27 Ottobre:

  • PC, Xbox One e Xbox 360 alle 13:00
  • PS4/PS3 alle 18:00



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.