Home Videogiochi Anteprime Beta Battlefield 3: le nostre impressioni in Anteprima

Beta Battlefield 3: le nostre impressioni in Anteprima

Ebbene sì il 29 Settembre è uscita la beta di Battlefield 3 disponibile al download gratuito nel Playstation Network Store.

Il team di Uagna lo ha subito provato e ora vogliamo darvi le nostre impressioni.

Ci teniamo a fare un’importate premessa: quella rilasciata da EA è una BETA e non una demo. Come ben saprete le versioni Beta sono altamente instabili (molto più delle demo) e ricche di bug ed errori e vengono rilasciate appositamente per farle testare agli utenti al fine di ottenere da loro un feedback costruttivo. Il nostro giudizio cercherà perciò di essere il più obbiettivo possibile, evitando quindi di sottolineare i vari problemi legati alla versione Beta che voi tutti avrete già notato.

Red

“Quello che fin da subito mi ha colpito è stato l’audio incredibilmente realistico. Ad esempio mi è passato vicino un razzo e l’effetto audio creato al suo passaggio è stato eccezionale, tanto che il mio personaggio è rimasto assordato per qualche secondo…incredibile! Secondo il mio parere strettamente personale è un gioco che ti fa sentire veramente all’interno dello scontro, proponendo un realismo unico.”

Black

“Premetto che sono un amante di Call of Duty e come tale non nascondo che Battlefield è in tutti sensi più realistico rispetto a Call, basta vedere chi l’ha prodotto, la EA. Sono due giochi sparatutto che per quanto simili sono totalmente diversi e per questo, dire è meglio uno rispetto all’altro a mio parere non è possibile. Un’altra cosa importante da non sottovalutare che danno un valore aggiunto a Battlefield è la possibilità di distruggere praticamente quasi tutto. Dalle colonne portanti fino alle pareti intere di un palazzo. Da ricordare che nella Beta provata questi giorni, le distruzioni sono ridotte dell’80%.”

Blue

“Si potrebbero dire tanto dopo aver provato con mano questa beta di Battlefield 3 ma la prima cosa di cui ci si rende conto mentre siamo in azione è la vastità immensa della mappa, accentuata maggiormente dall’assenza momentanea di veicoli. In Metrò questo aspetto combinato alla lunghezza della durata di una singola partita rende molto coinvolgente l’esperienza online di questo simulatore di guerra anche se graficamente forse ci si aspettava qualcosa di più e la distruttibilità ambientale è momentaneamente limitata. Sicuramente un’anteprima interessante in attesa della sua versione finale.”

White

“Siamo realmente di fronte al gioco in grado di sfidare Call of Duty Modern Warfare 3? Premesso che si tratta di una beta e non di una demo, io credo di si. Sia chiaro la tipologia dei 2 giochi è completamente diversa,  ma nel complesso la beta di Battlefield 3, mi rende speranzoso sull’uscita del gioco con la versione definitiva. Si perché, nonostante i bug paurosi della mappa è possibile interagire veramente molto con il proprio personaggio nell’ambiente che lo circonda. Le esplosioni della beta (senza i mezzi,con poco caos) sono spettacolari e molto realistiche con la distruttibilità dell’ambiente ridotta!! Quando si spara; il rinculo, lo scoppio del proiettile che parte, tutto molto realistico. Il menù della beta non è fantastico e soprattutto non è intuitivo, bisogna un attimo prenderci mano. Grafica e audio veramente spettacolari. I movimenti del personaggio sono meno frenetici (come per COD), ma la fluidità del gioco? Con il nuovo motore FROSTBITE, così tanto reclamizzato, mi aspettavo un gioco più fluido e scorrevole…”

Vai all’indice dei contenuti per Battlefield 3

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

18 Commenti

  • sicuramente battlefield batterà mw3
    dall’aspetto grafico
    fino allo scomparto multiplayer
    1:piu giocatori online
    2:migliore grafica
    3:distruzione.

    poi mw3 e uguale a mw2
    anche se sono un fan di cod

  • Anch’io sono un fan di COD ma oggi ho scaricato la beta di Battlefield 3 e che dire, sono rimasto senza parole. Sebbene sia solo una beta, piena di bug, il gameplay è fantastico e garantisce un’esperienza di gioco ed un divertimento senza pari. Da quando cominci a giocarci non smetti più: una droga!

  • Premetto una cosa BF3 è cambiato molto dal BBC 2 cosa da aspettarsi ma non mi rende lo stesso contento e felice come mi rendono tutti CoD io ho giocata a tutti i CoD dal modern warfare; al WaW ; a Mw2 e a BO ho avuto BBC e l’ho subito venduto secondo me non è molto realistico visto ke in molti movimenti sembrano dei pupazzi vabbè W CoD XD lol

  • Ciro puoi consigliarlo anche se non vinci ;), in ogni caso il tuo commento non è valido per il concorso perché in questo articolo si parla di altro!!

  • io comprerò sia mw3 sia bf3 ma bf3 non è paragonabile a mw3 sono 2 giochi che sembrano identici ma sono diversi in TUTTO esempio:
    battlefield è molto tattico,cod è per divertirsi giocando con amici
    battlefield ha i “mezzi” , cod ha le serie di uccisioni che sono totalmente diverse dai mezzi
    battlefield ha mappe grandissime (perchè si gioca in 12vs12), cod le ha piccole-medie anche perchè,come ho detto prima, è mirato al divertimento e poi si gioca in 6vs6
    battlefield ha le case e molto altro distruttibili con esplosivi, cod no perchè ha mappe piccole-
    medie (prova a giocare su nuketown o summit con lo stile battlefield, alla fine uscira un campo di coltura)

    E molte altre differenze…

  • Si, sono diversi come abbiamo detto molte volte anche noi, ma di fatto vengono paragonati perché la sfida di quest’inverno è fra di loro. Se ci pensi anche FIFA e pes sono completamente diversi, eppure si paragonano ;)

  • scaricata la beta, ci ho giocato subito…
    appena partita ho visto il menu e ho preso paura…
    durante la mission su metro ho tirato una granata e ha fatto BOOOM.
    un booom pazzesco ultra realistico….. mi venivano i brividi :)
    sarà una grande sfida…
    _____MW3 VS BF3______
    attendiamo l 8 novembre…… :)

  • io sono un fan di cod e mi rendo benissimo conto che i tre quarti dei movimenti sono irreali.. per esempiio correre e saltare e fare 360 con in mano armi come m60 ke peserà 80 kili oppure le gare di quick scoop e 360 col cecchino in mano ke è un arma lunga 2 metri re mezzo oppure sb attere cpntro un muro e trapassarlo ma cmq in cod il divertimento è assicurato se trascuriamo queste irrealità assurde mentre battfield può essere molto più reale ma meno divertente.. e lo sopo di giocare alla play e di divertirsi… è un peccato solo ke non si possano devastare gli edifici

  • extra luca, visto che i gamplay di mw3 nn sn il massimo(nn perchè mw3 fa schifo) spero che facciano certi edifici che possano scoppiare. sfido qualcuno che abbia ordinato il gioco prima di me. 24 maggio

  • cose che mi danno molto fastidio di battelfield che sono presenti in tutti i giochi in prima persona tranne COD (rispetto a COD) sono :

    l’ arma si muove nello schermo quando cammini

    il personaggio è obeso (non è obeso ma meno scattante nella corsa anche se la velocità
    alla fine è quella)

    gli schizzi di sangue e delle esplosioni mi danno fastidio

    il rinculo è troppo reale

    cose per cui dopo un pò uno si stanca a giocare

  • @ EXTRA LUCA un fucile di 2 m e mezzo che pesa 80kg che cazzo e? hahahah ahaaaaaaaaah haaaaaaaaaaaaaaaaaaa haaaaaaaaaaaa

  • Premesso che sono giocatore di MW e solo ed esclusivamente MW. Il nuovo BF è un gioco molto bello sotto vari aspetti, appunto quella della distruttibilità degli ambienti , del maggior realismo dei suoni nell’ambiente circostante. Ho giocato alla beta di battlefield 3 e anche a BF 2 gioco completo, e non vedo quella fluidità di movimenti e di tattiche come in MW, che invece a mio parere risulta molto piu fluido e intuitivo rispetto al concorrente. Molti parlano del fatto che la grafica di MW3 sia la stessa di MW2 invece non è così. IL motore grafico è quello senza dubbi, ma i miglioramenti apportati so molto notevoli, la grafica ne ha beneficiato tantissimo, e non solo quella anche in termini di realtà è molto migliorato il nuovo capitolo di Call of duty. Nell’insieme MW3 ha fatto fare un grande passo in avanti ai gioco della categoria mantenendo, a mio parere, il trono di miglior game shooter di sempre. Ovviamente non possiamo sminuire BF che anch’esso ha fatto passi da giganti però manda ancora quel qualcosa per poterlo paragonare veramente a sua maestà Call Of Duty! Diciamo che manca quello spirito che contorna la saga di Call of duty, ovviamente i fan del titolo aspetteranno tt il tempo necessario per poter giocare. Spero per i fan di BF che il gioco abbia buon successo, anche se senza offesa, Call of duty straccerà tutti i record di vendita come al solito! Vabbè bisogna solo aspettare appena uscirà e ci saranno i primi dati sulle vendite vedremo! :)

    PS: Call of duty in the heart! :D

  • Hai elencato le uniche 4 cose che danno il maggior realismo in un gioco di guerra ben fatto. Se nn ci fossero tanto vale giocare a farmville non pensi? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425