Beta Battlefield 3: le impressioni del team Uagna

Di Matteo "Red" Rossi
30 settembre 2011

Ebbene sì il 29 Settembre è uscita la beta di Battlefield 3 disponibile al download gratuito nel Playstation Network Store.

Il team di Uagna lo ha subito provato e ora vogliamo darvi le nostre impressioni.

 

 

Ci teniamo a fare un’importate premessa: quella rilasciata da EA è una BETA e non una demo. Come ben saprete le versioni Beta sono altamente instabili (molto più delle demo) e ricche di bug ed errori e vengono rilasciate appositamente per farle testare agli utenti al fine di ottenere da loro un feedback costruttivo. Il nostro giudizio cercherà perciò di essere il più obbiettivo possibile, evitando quindi di sottolineare i vari problemi legati alla versione Beta che voi tutti avrete già notato.

Red

“Quello che fin da subito mi ha colpito è stato l’audio incredibilmente realistico. Ad esempio mi è passato vicino un razzo e l’effetto audio creato al suo passaggio è stato eccezionale, tanto che il mio personaggio è rimasto assordato per qualche secondo…incredibile! Secondo il mio parere strettamente personale è un gioco che ti fa sentire veramente all’interno dello scontro, proponendo un realismo unico.”

Black

“Premetto che sono un amante di Call of Duty e come tale non nascondo che Battlefield è in tutti sensi più realistico rispetto a Call, basta vedere chi l’ha prodotto, la EA. Sono due giochi sparatutto che per quanto simili sono totalmente diversi e per questo, dire è meglio uno rispetto all’altro a mio parere non è possibile. Un’altra cosa importante da non sottovalutare che danno un valore aggiunto a Battlefield è la possibilità di distruggere praticamente quasi tutto. Dalle colonne portanti fino alle pareti intere di un palazzo. Da ricordare che nella Beta provata questi giorni, le distruzioni sono ridotte dell’80%.”

Blue

“Si potrebbero dire tanto dopo aver provato con mano questa beta di Battlefield 3 ma la prima cosa di cui ci si rende conto mentre siamo in azione è la vastità immensa della mappa, accentuata maggiormente dall’assenza momentanea di veicoli. In Metrò questo aspetto combinato alla lunghezza della durata di una singola partita rende molto coinvolgente l’esperienza online di questo simulatore di guerra anche se graficamente forse ci si aspettava qualcosa di più e la distruttibilità ambientale è momentaneamente limitata. Sicuramente un’anteprima interessante in attesa della sua versione finale.”

White

“Siamo realmente di fronte al gioco in grado di sfidare Call of Duty Modern Warfare 3? Premesso che si tratta di una beta e non di una demo, io credo di si. Sia chiaro la tipologia dei 2 giochi è completamente diversa,  ma nel complesso la beta di Battlefield 3, mi rende speranzoso sull’uscita del gioco con la versione definitiva. Si perché, nonostante i bug paurosi della mappa è possibile interagire veramente molto con il proprio personaggio nell’ambiente che lo circonda. Le esplosioni della beta (senza i mezzi,con poco caos) sono spettacolari e molto realistiche con la distruttibilità dell’ambiente ridotta!! Quando si spara; il rinculo, lo scoppio del proiettile che parte, tutto molto realistico. Il menù della beta non è fantastico e soprattutto non è intuitivo, bisogna un attimo prenderci mano. Grafica e audio veramente spettacolari. I movimenti del personaggio sono meno frenetici (come per COD), ma la fluidità del gioco? Con il nuovo motore FROSTBITE, così tanto reclamizzato, mi aspettavo un gioco più fluido e scorrevole…”

 

Che Aspetti? Scegli questi giochi, se li prenoti avrai uno sconto strabiliante! La Spedizione è gratuita e arriva in un solo giorno a casa tua! RISPARMI FINO AL 20 % SU OGNI GIOCO!!!

 

Vai all’indice dei contenuti per Battlefield 3



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.