Home Videogiochi News BETA di BATTLEFIELD 4: la grafica minore, netcode e modalità spettatore

BETA di BATTLEFIELD 4: la grafica minore, netcode e modalità spettatore

Disponibile dalle 10:00 di ieri, 1 ottobre 2013 la Closed Beta per Battlefield 4. Ve ne abbiamo parlato anche attraverso un video su questa pagina.

battlefield-4-path

L’impatto con la Exclusive beta

La beta appare fluida e ben confezionata. Non ci sono problemi di netcode e le mappe sembrano davvero migliorate nella forma, anche in zone di guerra distrutte infatti, si riesce a giocare liberamente senza incastrarsi nelle macerie. Il comparto sonoro è indubbiamente migliorato ed è ben apprezzabile dal video in calce a questo articolo.

I fucili da cecchino one-shottano a breve-media distanza se si spara al petto. Questo sicuramente aumenterà il numero di snipers in Battlefield 4. In generale le armi risultano perfezionate nei dettagli e i veicoli (non tutti erano disponibili) ancora più realistici negli effetti e sui conflitti a fuoco. Ora i mezzi su console si comandano in maniera differente ed in generale alcuni tasti sono cambiati dalle impostazioni su BF3.

battlefield-4

Battlefield 4 sembra aver perfezionato alcuni dei difetti di Battlefield 3. Ma non solo! Oltre ad aver corretto molti problemi – anche se probabilmente molti altri ce ne saranno – il team di sviluppo DICE è riuscito anche a rinnovarsi mettendo in risalto i punti di forza che tanto lo separano dal principale concorrente (realismo sonoro, distruzioni etc) e inserendo funzioni di base, come la modalità spettatore, che certamente permetteranno una maggiore interazione degli utenti col nuovo fps di Electronic Arts oltre alla possibilità di organizzare tornei, competitive e quant’altro.

siege-of-shanghai-bf4Infine Johan Andersson della DICE ci tiene a precisare (tramite Twitter – seguici) che la grafica della beta di Battlefield 4 è ottimizzata e non rispecchia il gioco nella sua versione definitiva. Dobbiamo sicuramente provare meglio questo titolo per poter giungere a conclusioni ma di fatto a prima vista questo gioco ci ha lasciato davvero a bocca aperta.
Provato su PC – mappa: Siege of Shanghai 

Video gameplay:

[button type=”link” link=”https://www.uagna.it/videogiochi/indice-battlefield-4-2-35100″]Indice: Battlefield 4[/button]

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

3 Commenti

  • Le mie prime impressioni su battlefield 4 sono positive dal fatto che le armi sono state calibrate alla perfezione , il cecchino e finalmente un’arma che one shotta alla grande.. Devo dire che mi sono molto divertito ieri… Pero su xbox 360 non ho ancora capito e penso in molti quale tasto e per cordinare l attacco….. Il piano grafico della beta e scarso.. D altronde e una beta soeriamo bene nella versione finale su xbox one

  • Raga avete capito come si segnalano i nemici sulla mini mappa? Prima era cn select ma adesso ti apre il battlelog.. O.o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425