La Beta di Overwatch è da record, raggiunti i 9,7 milioni di giocatori

uagna overwatch logo
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
13 maggio 2016

La Beta di Overwatch ha fatto registrare numeri da record, battendo titoli come Destiny e The Division con oltre 9,7 milioni di utenti ad averla scaricata e giocata. Overwatch ha riscosso molto successo anche in altri ambiti, ne abbiamo parlato qui.

Davvero un ottimo risultato per il nuovo FPS di Blizzard, considerando che Destiny era arrivato a 4.6 milioni su PlayStation 3, PS4, Xbox 360, Xbox One, mentre The Division 6.4 milioni su PS4, Xbox One e PC. Non si tratta di un paragone del tutto equo, poiché ciascuno dei tre beta test ha avuto durate diverse sulle relative piattaforme, tuttavia il risultato resta di spessore.

In merito Blizzard ha dichiarato attraverso un comunicato stampa:

Quando la open beta è terminata, il 10 maggio, i partecipanti avevano raggiunto i 4,9 miliardi di minuti (oltre 81 milioni di ore) in oltre 37 milioni di partite caratterizzate da un’intensa azione competitiva, incredibile gioco di squadra e divertimento totale.

“Siamo entusiasti che un numero così grande di giocatori provenienti da tutto il mondo abbia avuto la possibilità di provare Overwatch durante la open beta”, riferisce Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Il nostro obiettivo era far sì che più giocatori possibile provassero Overwatch su console e PC, testando il gioco completo prima del lancio. Il responso è stato travolgente e speriamo che tutti si siano divertiti”.

Overwatch sarà disponibile dal 24 maggio 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Raggiungendo questo link troverete la nostra anteprima.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.