Home Videogiochi Black Ops 2 classi consigliate con fucili da cecchino: Ballista

Black Ops 2 classi consigliate con fucili da cecchino: Ballista

Benvenuti amici di uagna! Ecco alcuni consigli su come usare il fucile da cecchino Ballista in alcune classi. La scorsa volta abbiamo visto le caratteristiche – i PRO e i CONTRO – che non ripeteremo, dei fucili di precisione.

Adesso passiamo alle classi, in cui la scelta personale di accessori e bonus è fondamentale:

SNIPER 1: prima classe consigliata con il Ballista

Arma primaria: Ballista w/Caricatore rapido, FMJ

Secondaria: B23R w/FMJ

Letale: Granata

Tattica: Infiltrazione tattica

Perk 1: Fantasma

Perk 2: Acciaio

Perk 3: Silenzio di tomba

Wildcard: none

Il Ballista è un buon fucile da cecchino, ma bisogna saperlo usare, in quanto garantisce sempre il “One shot, one kill” se si mira dal petto (compreso) in su, anche se a volte uccide con un solo colpo anche sparando nelle gambe. Con gli FMJ (gli amatissimi Full Metal Jacket) il danno aumenta abbastanza e, pertanto, otterrete la medaglia “One shot, one kill” qualche volta in più, anche sparando attraverso muri o ripari. I Caricatore aumentati è meno necessario rispetto al DSR, in quanto ha 7 colpi in un caricatore contro i 5 del fucile rivale. I Caricatori rapidi sono comunque utili perché vi consentono di ricaricare più velocemente nelle situazioni complicate. La B23R sostituisce l’arma primaria nelle solite situazioni di difficoltà (in particolare quando si prende markershot con il Ballista) e, grazie ai soliti FMJ, consente più frequentemente di finire i nemici con una sola raffica – a volte purtroppo il LAG non lo consente). La granata è molto utile se volete ripulire una stanza e volete farla esplodere in aria per cogliere di sorpresa i nemici, che avaranno poco tempo per fuggire (a meno che non hanno il fastidiosissimo ed insopportabile Antischegge). L’infiltrazione tattica vi permetterà di rientrare dove volete (vicino a postazioni, obiettivi, bombe da detonare, bandiere da catturare o semplicemente in una zona desiderata della mappa); e se proprio volete camperarvela la potete piazzare in un posto elevato della mappa, anche se, nel caso venisse scoperti da dietro, senza Bouncing betty o Claymore verreste inevitabilmente uccisi per due volte di fila e respawnerete assieme ai vostri compagni. Con il perk Fantasma sarete immune agli UAV (come diciamo sempre, fondamentale), con Acciaio, barcollerete meno quando venite colpiti, fondamentale quando vi ritrovate a distanza medio-breve) ed infine con Silenzio di tomba vi muoverete silenziosamente. Un’ottima combinazione di perk per cecchinare!

SNIPER 2: buona classe alternativa per il Ballista

Arma primaria: Ballista w/FMJ

Secondaria: B23R w/Caricatore aumentato

Letale: Bouncing betty

Tattico: none

Perk 1: InflessibileFantasma

Perk 2: Prestigiatore

Perk 3: Maschera tattica

Wildcard: Perk avidità 1

In questa seconda classe, come nella prima, il Ballista, per fare maggior danno, è abbinato agli FMJ. Come secondaria, la B23R svolge il suo solito ruolo (spiegato nella prima classe), ma possiede un caricatore più ampio per mezzo dei Caricatori aumentati, e, nonostante abbia sufficienti colpi per uccidere un bersaglio, se ci si trova di fronte a bersagli multipli o si hanno dei colpi in meno, può creare delle difficoltà. Con questi caricatori avrete meno problemi del genere in situazioni più difficili. Il C4 vi servirà per ripulire stanze o gruppi di nemici dietro un angolo. E’ particolarmente utile in partite di Postazione e Demolizione. Inflessibile vi farà ottenere più rapidamente le scorestreaks, mentre Fantasma è come al solito il perk 1 più scelto data la sua grande utilità furtiva. Come restanti perk Prestigiatore vi farà utilizzare più rapidamente il C4 e velocizzerà leggermente la ripetizione manuale (cosa che vi salverà più volte la vita in caso di markershot o fail) e Maschera Tattica vi renderà più immune ad accecamento e stordimento. Ovviamente bisogna anche selezionare la wildcard Perk avidità 1 per avere due perk primari.

Queste classi sono adatte sia per stare appostati in zone elevate, difendere obiettivi (come bombe, bandiere e postazioni) o semplicemente per dare copertura alla squadra, sia per rushare e fare quick scope, girovagando per la mappa in cerca di nemici

Nel prossimo consiglio di classe potete pure commentare scrivendo quale fucile da cecchino tra XPR50 e SVU-AS desiderate vedere nella prossima classe sui cecchini. Vincerà il più votato e poi passeremo al fucile di precisione meno votato. Dopo ci saranno le mitragliette e via via tutte le armi!

Un saluto da tutto lo staff di UAGNA.it e al prossimo consiglio di classe ;)

Indice

Scritto da
Decorfux

ID PS3 principale: decorfux ID PS3 secondario: UAGNA_decorfux UAGNA Style! <3

23 Commenti

  • Io come accessorio della b23r metterei la canna lunga, aumenta la portata e anche un po il danno.

  • Io uso ballista con fmj cpu balistica kap40 con fmj inflessibile o fantasma prestigiatore e destrezza con una dola scossa elettrica e una granata

  • Io penso che il ballista si un cecchino discreto,non forte poichè in un cecchino è molto importante (a parer mio) one-shottare sempre,mi da un fastidio enorme quando fa un dannato hitmarker e dato che io non uso secondarie(a volte si) mi ritrovo a fare dei quick scope di fortuna(e io ne ho poca)anche se lo sto sopportando dato che vorrei i cecchini diamante…Poi un altra cosa…quanti di voi usano le cuffie per giocare?io credo la maggior parte non le usi e se le usa le usa per ced….nelle altre modalità c’è troppo casino e vedo inutile usare silenzio di tomba o percezione ambientale,se ho torto per favore illuminatemi su questa specialità per me sconosciuta :| UAGNA_Solid :)

  • Io personalmente, come quasi tutti, gioco senza cuffie, quindi Percezione ambientale alla fine è quasi inutile, però Silenzio di tomba è decisamnete più utile, perchè un minimo di rumore i passi amici e nemici lo fanno, quindi annullare il rumore dei propri passi è utile, anche se nelle mappe piccole tipo Nuketown o Hijacked è inutile. Serve più che altro in quelle grandi. Ultimamente io non la sto più usando e sto preferendo maschera tattica, soprattutto per difendermi dalle fastidiosissmie Scosse elettriche che io odio a morte! In BO2, rispetto agli altri CoD, secondo me Silenzio di tomba è meno utile. Continuate nel frattempo a votare tra xpr e svu as quale preferite vedere nel prossimo articolo di questa guida.

  • IN bo2 alla fine solo il DSR non fa quasi mai markershot, il ballista e l’xpr ne fan troppi e io non li sopporto. Non parliamo poi dello svu-as!

  • Condivido pienamente le tue idee,infatti per me maschera tattica è fondamentale per smerdare i nemici ,ad esempio uno dice”li ci metto le scosse così poi il nemico esce rincoglionito!” e invece no lol ci sei tu a smerdarlo haha xD

  • ma che senso ha mettere fantasma e silenzio di tomba se un cecchino teoricamente sta fermo a cecchinare? perchè non mettere una cpu che diminuisce il mivimento del reticolo? ve lo dice uno che ha la diamante per i cecchi e che sa anche trickshootare…se si voglioni fare i quick o i noscope consiglio un mirino laser e un caricatore rapido

  • Io uso il ballista con la CPU balistica, come secondaria la b23 con la canna lunga, leggero, acciaio, destrezza, semetex e emp. faccio di quei quick scoup, soprattutto alla testa

  • è abbastanza penosa come classe ed è fatta male, le specialità e il c4 sono inutili…

  • Quelle specialità sono inutili?! EH????
    Fantasma è fondamentale se non si vuole esser sempre scoperti dall’UAV, Acciaio è ottimo perchè barcolli MOLTO meno quando ti colpiscono ed è fondamentale per non smadonnare la mira. E maschera tattica ti riduce i danni dalle scosse, gli accecamenti e gli stordimenti. Come fai a dire che sono inutili?! E poi se per te la classe è penosa, allora consigliacene una tu, visto che sei buono solo a criticare. Non aggiungo altro perchè non voglio litigare con voi idioti.

  • grande,ma per i quick scopes mi consigliate il dsr o il ballista? io mi trovo con entrambi ma non so quale scegliere ;(

  • Se non sopporti gli hitmarker ti consiglio il DSR, anche se, quest’ultimo, tra un colpo e l’altro impiega 1,1 secondi per ricaricare il colpo, quindi se si faila con un nemico davanti si muore sempre, perchè non si ha il tempo di sparare il secondo colpo. Con il Ballista, in una situazione simile ti puoi invece salvare perché la ricarica tra un colpo e l’altro è di 0,4 secondi, se non ricordo male.
    In mappe grandi ti consiglio il DSR, in quelle confusionarie il Ballista, visto la ricarica tra un colpo è più veloce. Poi vedi tu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425