black ops 3
Home Videogiochi News Black Ops 3 arriverà anche su PlayStation 3 e Xbox 360?

Black Ops 3 arriverà anche su PlayStation 3 e Xbox 360?

Dopo il primo teaser trailer seguito dalle prime informazioni trapelate su Call of Duty: Black Ops 3, in rete c’è chi si domanda se il nuovo CoD possa arrivare sulle console old-gen, PlayStation 3 e Xbox 360.

blackops3-Dai dettagli estrapolati dal codice sorgente del sito ufficiale del gioco, vengono menzionate solo PS4, Xbox One e PC, senza lasciar spazio quindi ad un eventuale approdo nel 2015 di Black Ops 3 su altre piattaforme. Dovremo aspettare il 26 aprile, data in cui il nuovo titolo di Activision verrà presentato ufficialmente.

Tuttavia c’è una possibilità anche per le care “vecchie” PS3 e Xbox 360, con una versione del gioco sviluppato da un team diverso da Treyarch. Questa cosa è già accaduta con Advanced Warfare, dove Sledgehammer Games ha curato lo sviluppo principale del gioco su PS4, Xbox One e PC, mentre High Moon Studios si è occupata dello sviluppo del titolo su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ad avvalorare e sostenere questa tesi è il noto insider Shinobi602, su proprio profilo Twitter, in risposta ad un fan ha spiegato che la versione Xbox 360 (e PS3) del gioco non verrà realizzata da Treyarch, ma da un altro studio. Inoltre interpellato sulla possibile data di lancio di Black Ops 3, l’insider ha risposto che arriverà a novembre, come ogni Call of Duty uscito fino ad ora.

Noi ovviamente trattiamo con le pinze queste notizie, non essendo ufficiali.

Non ci resta che aspettare il 26 aprile per conoscere la sorte delle due “vecchie” console di Sony e Microsoft, anche se dubitiamo che una versione di BO3 su PS3 e Xbox 360 non venga pubblicata, visto che la base installata della old gen ha oltre 150 milioni di unità sparse su tutto il mondo, quindi Activision non vorrà certo farsi lasciare scappare i ricavi provenienti da tali piattaforme.

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.

Voi cosa ne pensate? Credete che Black Ops 3 approderà anche su old-gen?

E magari vi farebbe incazzare un suo mancato arrivo? Fatecelo sapere!

Ovviamente vi invitiamo a restare sintonizzati su Uagna.it per gli ultimi dettagli a riguardo.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

3 Commenti

  • Certo, per ps3.. già laggava di fps la modalità zombie di Black ops 2, voglio vedere il lag di un gioco Next Gen giocato su old gen. (Gta 5 coff coff..)

  • no Den anch’io ho la ps3 e almeno che non salti l’host sennò non lagga assolutamente e te lo posso assicurare visto che è una delle modalità con cui ho più ore di gioco :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425