Call of Duty: Black Ops III sarà pubblicato anche per PS3 e Xbox 360

black ops 3
Di Andrea "Geo" Peroni
9 giugno 2015

Non solo PS4, Xbox One e PC nel futuro di Call of Duty: Black Ops III. Il nuovo titolo della serie, targato Treyarch, è stato infatti annunciato ufficialmente dalla stessa software house anche per PlayStation 3 e Xbox 360.

Così come avvenuto per Advanced Warfare, il titolo verrà pubblicato sia per old che current gen, ma vi saranno differenti sviluppatori. Mentre Treyarch si è occupata completamente dello sviluppo di Black Ops III su current gen e PC, il compito di plasmare il gioco per PS3 e Xbox 360 è stato affidato agli studi Beenox e Mercenary Technology. Le modalità di gioco, su old gen, saranno le stesse: campagna, multiplayer e modalità Zombie, ma ci saranno alcune differenze dovute alla ormai antiquata potenza delle vecchie console.

bo3_oldgen

Una di queste differenze riguarda la campagna cooperativa che sarà limitata ad un massimo di 2 giocatori nella stessa lobby, mentre su PS4 e Xbox One il numero massimo è di 4 utenti collegati contemporaneamente. Limitazione importante anche per la Beta di Black Ops 3, che sarà disponibile esclusivamente su PS4, Xbox One e PC. In futuro Activision ha annunciato che parlerà nuovamente delle limitazioni della versione per old gen, ma per il momento queste sono le informazioni in nostro possesso. La data di uscita, ovviamente, rimane la stessa: 6 novembre 2015.

Activision, infine, conferma che il gioco non arriverà su Nintendo Wii U.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.