black ops 3 logo
Home Videogiochi Black Ops 3 sarà una esclusiva PlayStation?

Black Ops 3 sarà una esclusiva PlayStation?

Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo teaser trailer di Call of Duty: Black Ops III, l’attesissimo nuovo capitolo del franchise di Activision che sarà presentato ufficialmente il 26 aprile (domenica) e che uscirà presumibilmente a novembre dell’anno corrente. Il teaser, che ci mostra nuovi succulenti indizi per quanto riguarda la campagna single player (confermata l’ambientazione futuristica e i soldati potenziati tecnologicamente), ha portato alla luce un importante rumor riguardante Black Ops III, che se si rivelasse effettivamente vero porterebbe ad una rivoluzione: il nuovo titolo di Activision sarebbe una esclusiva di Sony PlayStation.

trailerbo3_sony_yt

Chiariamo subito, non si parlerebbe di esclusiva totale, ma di esclusiva temporanea. L’accordo tra Microsoft e Activision, come si è appreso ormai un paio di anni fa, era in scadenza, e un annuncio di rinnovo di tale accordo non è mai arrivato. Sin da Call of Duty: Ghosts, infatti, si è ipotizzato un nuovo contratto, questa volta tra Sony e Activision, che avrebbe visto dunque uno spostamento del circuito del competitive su piattaforme Sony e una esclusività temporanea di 1 mese dei DLC. La situazione non è, finora, mai variata. I DLC di Advanced Warfare continuano ad essere pubblicati circa un mese prima su Xbox 360 e Xbox One, per poi approdare successivamente su PS3, PS4 e PC. Con Black Ops III, però, sembra che qualcosa di importante sia cambiato. In primis, l’indizio più ecclatante è che il canale Youtube ufficiale di Sony PlayStation è stato il mezzo di diffusione per il nuovo teaser trailer di COD, così come il primo trailer pubblicato circa 10 giorni fa che annunciava ufficialmente Black Ops III. Poi è da considerare la grande rilevanza mediatica che PlayStation sta dedicando proprio a Black Ops III (non solo su Youtube, ma anche su Facebook, Twitter ed altri social network), cosa che Microsoft sta evitando. Gli indizi sembrano dunque puntare ad una clamorosa svolta: Black Ops III esclusiva temporanea di PlayStation, dove i DLC (che comprenderanno la modalità Zombie) usciranno un mese prima rispetto alle altre piattaforme.

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui.

codblackops3_copertina

Probabilmente ne sapremo molto di più domenica 26 aprile, alla presentazione mondiale di Black Ops 3, ma fino ad allora possiamo solamente fare ipotesi. Ipotesi che, se si riveleranno vere, determineranno una svolta epocale nel franchise targato Activision.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425