black ops 3 zombie
Home Videogiochi Black Ops 3 Zombies – Ci saranno gli Zombie Evo?

Black Ops 3 Zombies – Ci saranno gli Zombie Evo?

Non manca molto al 9 luglio, giorno in cui Treyarch approfitterà del Comic-Con di San Diego per svelare finalmente la modalità più attesa di Call of Duty: Black Ops 3, quella ovviamente dedicata agli zombie. Sono già stati rivelati numerosi indizi con le immagini rilasciate in questi mesi, e noi di Uagna già più volte abbiamo provato a proporre teorie su quale potrebbe essere la storia di Black Ops 3 Zombie. Quest’oggi, invece, piuttosto che pensare ai personaggi, alle location e alla storia zombie, vogliamo condividere con voi un dubbio: come saranno gli zombie di Black Ops 3?

La modalità Exo Zombies di Call of Duty: Advanced Warfare ha rivoluzionato il nostro pensiero degli zombie, passando da quelli “tradizionali” della saga Treyarch (World at War e i due Black Ops) per arrivare a un modello molto più avanzato, appunto gli Exo Zombie, dotati anche di numerose abilità, cosa che negli zombie della Treyarch non trovavamo. Pensando a come potrà essere la tanto amata modalità in Black Ops 3, la prima impressione (ripensando anche dal piccolissimo teaser trailer di Zombies rilasciato insieme al trailer di presentazione di BO3) è che ci ritroveremo di fronte ai classici non-morti di sempre: senza poteri, senza capacità di teletrasportarsi, senza sputare acido e senza poter compiere dei salti. Sorge però un grosso dubbio, quando andiamo a pensare al tipo di storia che vuole raccontare Black Ops 3: i soldati EVO.

La storia zombie di Black Ops 2, in linea con la trama del gioco, era ambientata nel 2025, in un mondo post apocalittico devastato sia dall’epidemia zombie, sia dai missili lanciati da Maxis al termine degli avvenimenti di Moon. E’ dunque presumibile pensare che Black Ops 3 Zombie, in linea con la storia del gioco, sarà ambientato nel 2065, spostandoci dunque molto in là rispetto agli ultimi avvenimenti (anche se, come abbiamo analizzato, non è detto che la storia di BO3 Zombies proseguirà quella che abbiamo conosciuto finora). Un futuro dove le persone sono tecnologicamente avanzate, specialmente i militari, tra i quali troviamo gli specialisti EVO, ovvero soldati evoluti, potenziati. E se uno di questi diventasse uno zombie? Che cosa accadrebbe?

Acquista Black Ops 3 in offerta su Amazon qui

Ovviamente si tratta di pure e semplici supposizioni. Al momento non conosciamo nulla della storia zombie di BO3, e soprattutto tutti i nostri dubbi verrebbero fugati se la storia dovesse proseguire da BO2: la Terra è già invasa dagli zombie, e non ci sarebbe stata alcuno sviluppo delle tecnologie EVO. Per il momento, però, dovremo convivere con questo dubbio, almeno fino al 9 luglio. E voi cosa ne pensate? Preferite i classici zombie di WaW, BO e BO2, o vorreste qualcosa di più, una evoluzione di questi non-morti per portare novità al gameplay? Fatecelo sapere!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

7 Commenti

  • Ma è impossibile che ci siano i soldati EVO.Dato che l’umanità ha quasi cessato di esistere non c’è stato nessun mutamento nella tecnologia.

  • Gli zombie con i poteri ci sono stati per chi ha buona memoria, nessuno ricorda lo zombie urlante e quello al Napalm di Shangri-La? Io ho buona memoria, ma anche in Tranz.It se non erro ne era presente uno simile. Io comunque sono favorevole agli zombie old-style visti nel primo Black Ops. Non dico Black Ops II perchè la strutture delle mappe enormi stile Battlefield non mi è mai piaciuta, spero in un ritorno di fiamma. Intanto aggiungo che non è detto che la storia zombie segua cronologicamente quelle della campagna, per cui non è detto che sia ambientato 2065, anche perchè è già stato detto che zombie quest’anno sarà una cosa completamente a parte.

  • Secondo me questa nuova modalità zombie sarà si ambientata nel 2065 (come la campagna) ma magari sara un 2065 con la tecnologia risalente ancora a bo2 (visto che sentendo la treyarch questo zombie sarà un continuo di bo2) e visto che la minaccia zombie continua a persistere da allora la tecnologia non si sarà mai evoluta più di quella già vista in bo2 (questo sempre sperando che gli sviluppatori siano stati coerenti nello sviluppo della trama)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425