Black Ops III – Online l’aggiornamento 1.05 per PS4

uagna logo black ops 3
Di Diego "Lanzia" Savoia
1 febbraio 2016

AGGIORNAMENTO: Treyarch ha comunicato tutti i dettagli dell’update, che include il supporto al primo DLC, giocabile da domani mattina, e risolve centinaia di problemi, oltre a bilanciare qualche arma. Per tutti i particolari, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di supporto. Inoltre, in questo momento è stato rilasciato un aggiornamento simile su PlayStation 3, che ovviamente non dà accesso al DLC, in quanto è esclusiva next-gen e PC.

ARTICOLO ORIGINALE: Da pochi minuti è disponibile al download su PlayStation 4 un nuovo aggiornamento per Call of Duty: Black Ops III, che introduce i contenuti in arrivo con il primo DLC Awakening, giocabile su PS4 da domani, 2 Febbraio 2016, se si possiede il Season Pass o se lo si ha acquistato separatamente.

L’aggiornamento 1.05, dal peso di 9,325GB, verrà scaricato automaticamente: in caso questo non avvenisse, basta premere il tasto Options sull’icona del gioco e, successivamente, sulla voce “Verifica Aggiornamenti”. Lo scaricamento partirà da circa 2,3GB, e non quindi da zero.

I dettagli non sono ancora stati diramati, ma già subito possiamo notare alcune novità:

  • Nella scheda giocatore è stata aggiunta la voce Registro di Battaglia
  • Le regole eSports sono state aggiunte nelle partite personalizzate
  • La modalità Dead Ops Arcade è stata sbloccata per tutti i giocatori
  • Sono state inserite nuove Sfide Giornaliere in Zombies
  • Una nuova icona indica i giocatori che sono nello stesso chat party
  • Rimossa la possibilità di votare la mappa successiva nella modalità Arena



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.