Black Ops III su old-gen non avrà la modalità cinema, info sui DLC

black ops 3
Di Diego "Lanzia" Savoia
27 ottobre 2015

Call of Duty: Black Ops III è il nuovo titolo di Activision in arrivo il prossimo 6 Novembre 2015. Il gioco è sviluppato da Treyarch per PC, PS4 e Xbox One, mentre è in mano a Beenox per quanto riguarda le versioni old-gen, PS3 e Xbox 360. Nella giornata di oggi, Activision ha rilasciato alcune nuove informazioni che chiariscono meglio ciò che non troveremo su queste due ultime piattaforme, in particolare dedicandosi al lato multiplayer e ai DLC (ricordiamo che il Season Pass, così come The Giant, mappa zombie bonus, non saranno disponibili su old-gen)

Lo studio ha infatti aggiornato la pagina FAQ, in cui sono racchiuse le risposte alle domande più frequenti poste dai fan. Di seguito vi riportiamo i dettagli diffusi poco fa:

  • La modalità multiplayer su PS3 e Xbox 360 girerà tra i 30 e i 60 frame al secondo, mentre la modalità zombies girerà a 30 FPS.
  • Il Paint Shop, gli strumenti eSports e la modalità Cinema non saranno disponibili su PS3 e Xbox 360.
  • Gli utenti PS3 necessiteranno di 16GB liberi per il download del titolo (8 per il download iniziale e 8 per l’installazione) e di 8GB disponibili per l’archiviazione dei dati. Gli utenti Xbox 360 dovranno possedere 8GB di spazio per il download e l’installazione.
  • Il Season Pass sarà disponibile solo su PC, PS4 e Xbox One. La disponibilità dei quattro DLC futuri per PS3 e Xbox 360 potrebbe variare in base alla piattaforma. Maggiori informazioni verranno annunciate in seguito.

Come già sappiamo, le versioni PS3 e Xbox 360 del nuovo capitolo della serie costeranno €60 e conterranno il download gratuito di Black Ops I, ma non la modalità campagna di Black Ops III.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.