Home Videogiochi News Call of Duty: Advanced Warfare arriverà anche su Wii U?

Call of Duty: Advanced Warfare arriverà anche su Wii U?

call-of-duty-advanced-warfare-wii-uCominciamo dalle basi di Call of Duty:Advanced Warfare. Dopo l’insoddisfazione riscossa da Call of Duty: Ghosts all’interno dei suoi giocatori nell’ultima annata, Advanced Warfare è stato annunciato come un qualcosa che si sarebbe distaccato totalmente dai precedenti Call of Duty, a partire dalle meccaniche di base. Inoltre, un’ulteriore accusa fatta a Ghosts era stata quella relativa allo sviluppo cross gen che, oltre a richiedere sforzi maggiori, aveva anche impedito di sfruttare le potenzialità della next gen per poter fare un porting dalla old gen. Anche questo doveva essere uno dei cavalli di battaglia di Advanced Warfare in quanto sarebbe dovuto diventare il gioco per eccellenza della next gen grazie a uno sviluppo incentrato su Playstation 4, Xbox One e PC con un successivo riadattamento da parte di un team differente per Playstation 3 e Xbox 360.
A quanto pare però è stato scoperto all’interno del codice del sito ufficiale di Call of Duty: Advanced Warfare la presenza di riferimenti relativi alla Wii U. Ciò non stupirebbe troppo vista l’intenzione già annunciata di creare ancora una volta un titolo cross gen ma potrebbe andare a discapito del lavoro di riadattamento che sarà necessario fare per portare un gioco per next gen sulle old gen. Infatti, per quanto diverse sotto molti punti di vista, Playstation 3 e Xbox 360 sono piuttosto interscambiabile. Al contrario, Wii U è una piattaforma totalmente indipendente dalle due precedenti e che quindi potrebbe andare a depotenziare un lavoro di adattamento per old gen già discutibile.
Detto ciò, questi sono semplici rumors in quanto alcuni riferimenti non possono dare una certezza matematica, quindi aspettiamo notizie ufficiale dal team di Sledgehammer Games

Indice

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

%s Commento

  • Le versioni per Wii e Wii U sono sempre state fatte dalla Treyarch (anche i mw e ghost) quindi può darsi che anche in questo caso il porting venga fatto a parte dalla Treyarch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425