Call of Duty: Advanced Warfare arriverà anche su Wii U?

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
31 luglio 2014

call-of-duty-advanced-warfare-wii-uCominciamo dalle basi di Call of Duty:Advanced Warfare. Dopo l’insoddisfazione riscossa da Call of Duty: Ghosts all’interno dei suoi giocatori nell’ultima annata, Advanced Warfare è stato annunciato come un qualcosa che si sarebbe distaccato totalmente dai precedenti Call of Duty, a partire dalle meccaniche di base. Inoltre, un’ulteriore accusa fatta a Ghosts era stata quella relativa allo sviluppo cross gen che, oltre a richiedere sforzi maggiori, aveva anche impedito di sfruttare le potenzialità della next gen per poter fare un porting dalla old gen. Anche questo doveva essere uno dei cavalli di battaglia di Advanced Warfare in quanto sarebbe dovuto diventare il gioco per eccellenza della next gen grazie a uno sviluppo incentrato su Playstation 4, Xbox One e PC con un successivo riadattamento da parte di un team differente per Playstation 3 e Xbox 360.
A quanto pare però è stato scoperto all’interno del codice del sito ufficiale di Call of Duty: Advanced Warfare la presenza di riferimenti relativi alla Wii U. Ciò non stupirebbe troppo vista l’intenzione già annunciata di creare ancora una volta un titolo cross gen ma potrebbe andare a discapito del lavoro di riadattamento che sarà necessario fare per portare un gioco per next gen sulle old gen. Infatti, per quanto diverse sotto molti punti di vista, Playstation 3 e Xbox 360 sono piuttosto interscambiabile. Al contrario, Wii U è una piattaforma totalmente indipendente dalle due precedenti e che quindi potrebbe andare a depotenziare un lavoro di adattamento per old gen già discutibile.
Detto ciò, questi sono semplici rumors in quanto alcuni riferimenti non possono dare una certezza matematica, quindi aspettiamo notizie ufficiale dal team di Sledgehammer Games

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"