Call Of Duty: Advanced Warfare – Nuove info su campagna e multiplayer

Di Marco "Bounty" Di Prospero
5 maggio 2014

Call Of Duty: Advanced Warfare è stato annunciato pochi giorni fa, eppure siamo già a conoscenza di molti dettagli su quello che sarà il nuovo capitolo della serie targato Sledgehammer Games. Tuttavia, tramite un’intervista rilasciata dagli sviluppatori a Game Informer, sono state rivelate nuove informazioni riguardanti principalmente la campagna e il multiplayer.

ATTENZIONE, IL PROSEGUO DELL’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE ALCUNI SPOILER.

Innanzitutto è stato rivelato quale sarà il prologo del gioco. Sembra che la campagna inizierà subito dopo un attacco terroristico che rncolpirà numerose città. Inoltre il protagonista della storia sarà Private Mitchell, un Marine che deciderà di entrare a far parte dell’ organizzazione di mercenari ATLAS capeggiata da Jonathan Irons, e che sarà l’unico personaggio che potremo utilizzare per tutto il corso della campagna. Il doppiatore di Mitchell sarà Troy Baker, famoso per aver doppiato Joel in The Last Of Us, Booker in Bioshock Infinite e il Joker in Batman: Arkham Origins.

Durante il proseguo delle diverse missioni, ottenendo punti esperienza, potremo anche modificare e migliorare il nostro esoscheletro, cioè una specie di armatura in grado di potenziare il nostro soldato, permettendogli ad esempio, di arrampicarsi sui muri o di fare salti enormi. Per quanto riguarda le armi invece, verranno aggiunte delle armi a energia, diverse dalle classiche armi che sparano proiettili e che tutti noi siamo stati abituati a vedere nei diversi capitoli della serie. Sempre per quanto riguarda la campagna, sembra che sarà possibile guidare un veicolo militare, che prenderà il nome di Pitbull.

Come di consueto, ci sarà, oltre al classico multiplayer, una modalità cooperativa, anche se ancora non sono stati rivelati dettagli sostanziali. Oltre a queste informazioni, sono state rivelate anche alcune notizie riguardanti il comparto grafico e sonoro. Sembra che il motore grafico utilizzato sia nuovo e c1549448_739965452722452_8201087262333245256_nhe non sia una semplice rivisitazione di quello precedente, mentre è stato annunciato che la colonna sonora sarà ideata da  Harry Gregson-Williams, compositore anche delle colonne sonore presenti nella serie di Metal Gear Solid.

Durante l’intervista è stato inoltre svelato un curioso retroscena. Il nuovo Call Of Duty sarebbe dovuto essere in realtà un gioco in terza persona ambientato durante la guerra del Vietnam, discostandosi totalmente da quello che tutti noi abbiamo potuto vedere nel trailer rilasciato pochi giorni fa.

Vi ricordiamo che COD: Advanced Warfare verrà rilasciato il prossimo 4 Novembre 2014 su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

Rimanete su UAGNA per leggere nuove notizie a riguardo.

Indice



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.