Home Videogiochi News Call of Duty Black Ops 2: Trailer e novità della modalità Zombie

Call of Duty Black Ops 2: Trailer e novità della modalità Zombie

Finalmente dopo mesi e mesi di interminabile attesa è stato rilasciato l’attesissimo trailer ufficiale dedicato alla modalità Zombie del prossimo Call of Duty: Black Ops 2. Dopo avervi deliziato con gli ultimi indizi, immagini e misteri rilasciati dalla Treyarch e dopo aver pubblicato sulla nostra pagina Facebook il filmato in contemporanea con la release mondiale, abbiamo analizzato attentamente le immagini per scoprire cosa ci attenderà realmente in questa nuova esperienza Zombie.

Ma prima di raccontarvi la nostra analisi, dovete sapere che finalmente la Treyarch ha confermato che ci saranno 3 differenti modalità, nuovi personaggi, modelli e tipologie di zombi, nuove armi, nuove mappe e il più grande mondo zombie mai visto nella storia dei Call Of Duty. 

La vastità di questo vero e proprio mondo, consente la giocabilità di una nuova modalità chiamata “Transit” . Si tratta di una modalità di 1-4 giocatori co-op (modalità campagna). A seconda di come si decide di affrontare questa modalità cambierà lo svolgimento del gioco. Si potrà affrontare l’avventura da soli, ma lavorare insieme con gli amici è probabilmente il modo più sicuro a lungo andare. Il motivo per il quale questa modalità è chiamata ‘Transit’ è che il vostro principale mezzo di trasporto per spostarvi da zona a zona è un autobus… che in qualche modo è ancora miracolosamente funzionante. Mentre ti occupi di attraversare questo mondo post-apocalittico, il bus è l’unico modo per arrivare dove devi andare, oltre a fornire una certa protezione temporanea finchè le cose non si mettono veramente male. Un altro fattore che caratterizza questa modalità sono i “costruibili”. Sono oggetti creati da vari strumenti che troviamo durante la nostra battaglia (vedi scudo con scaletta e portiera) i quali ci servono per crearci nuove armi o attrezzature.

La modalità successiva è la modalità “Sopravvivenza” (Survivor) ed è la più simile a quella degli scorsi capitoli. Fino ad un massimo di 4 giocatori, dovremo resistere il più a lungo possibile per poter scalare le classifiche del gioco.

La modalità finale è la modalità “Dolore” (Grief). Si tratta di una modalità a scontro che va da 1-4 giocatori per squadra (dai 2 agli 8 giocatori totali), le quali si sfideranno una contro l’altra per sopravvivere dagli zombies. Le 2 squadre sono formate entrambe da umani, i quali non possono direttamente ferirsi/danneggiarsi a vicenda (tra le 2 squadre), ma possono essere la causa del “dolore” causato alla squadra avversaria, grazie all’interazione con l’ambiente che li circonda rendendo il gioco ancora più difficile e competitivo. La squadra che resta in piedi vince.

Detto questo eccovi il trailer ufficiale della modalità Zombie di Black Ops 2


La canzone del trailer è “Carry On” – Avenged Sevenfold


Ecco quindi che dopo queste news e la release del trailer completo sulla modalità Zombie di Black Ops 2 ci dobbiamo porre delle domande (che rimarcano alcuni punti sui quali avevamo già fatto delle ipotesi – leggi di più -)

Samantha o Sophia? Sophia sarebbe troppo vecchia (era giovane all’inizio della storia) ma Samantha si era scambiata con Richtofen! (foto)
Il tipo “occhialuto” chi è? da dove viene? E’ in qualche modo collegato alla storia?
– E se l’autista del bus fosse Samantha nel corpo di Richtofen (scambio personalità con l’easter egg)?
– Gli altri personaggi? Come si collegano alla storia e soprattutto chi sono?
E la vecchia squadra? Che fine hanno fatto l’ubriacone, il pazzo e gli altri? La missione di Takeo era quella di uccidere Richtofen (a voi le conclusioni su questo punto)
– Crateri pieni di magma, la terra è stata impattata da dei missili e forse rischia di venire lentamente corrosa da un processo di autodistruzione?
– L’autobus che ruolo avrà? Guideremo di fatto il bus, o semplicemente dovremo difendere il bus dall’attacco di zombie in qualche mappa o nel percorso della campagna?
– Alcune affermazioni trapelate sembra confermino che gli zombie si sono come evoluti e ora riescono a essere più feroci che mai, ma se fosse vero, da cosa è dipesa questa evoluzione?

Ad alcune di queste domande ha già risposto il nostro grandissimo amico TBlackGamE che ha curato una video analisi a caldo del trailer in questione. Vi consigliamo di guardarlo su Youtube cliccando qui.

Che idee vi siete fatti? E soprattutto questo trailer vi ha conquistato o è stato fatto un passo indietro rispetto alla suspense dopo la preview?

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

51 Commenti

  • Chi è sophia? Non l’ho mai sentita e poi ho 2 considerazioni
    1 riguarda il bus che NON si guida ma ha un giro scriptato
    2 secondo me richtofen è ancora vivo perchè samantha si è impossesata del suo corpo e appena tornati sulla terra abbia fatto un patto con richtofen che lui avrebbe che so “riportato in vita” suo padre a patto che samantha avrebbe aiutato gli altri a purificare la terra
    Sono mie ipotesi poi non so voi

  • bah , questo trailer secondo me ha svelato pochissime di tutte le cose che ci saranno nella nuova mod. zombi , io sono convinto che ci lasceranno sulle spine fino al 13 di novembre ; però un bel ” film” sulla storia zombi INTERA o almeno fino a Moon , dove si spiega per bene anche che fine fanno i nostri 4 eroi ; beh potrebbero farlo …

  • Mhm… io sono un grande fan della modalità zombie ( e possiamo dire anche dei COD in generale, tranne MW3 ovviamente ) e questo video mi ha veramente shoccato:
    1) Gli zombie ora riescono a fare movimenti piuttosto acrobatici ( uno zombie è saltato dentro l’ autobus in modo piuttosto… fast and furios; per non parlare dei quando si aggrappano all’ autobus in corsa…
    2) L’ autobus, appunto xD, credo abbia un ruolo piuttosto importante e poi ci sono vari elementi che mi spingono a pensare che si potrà anche guidare: il posto guidatore viene sempre visto uccupato e poi in una scena si vede un gruppo d zombie che viene investito e non credo sia dovuto alla mancanza di “intelligenza” agli zombie.
    3) I personaggi: per quanto riguarda la vecchia squadra non posso dire nulla, ma mi aspetto che non verranno semplicemente messi da parte e rimpiazzati da quattro dilettanti allo sbaraglio come quelli… Direi che però il tizio occhialuto è mio ( mi sembra il più figo ) xD
    4) Le armi e gli equipaggiamenti: ovviamente ci saranno nuove armi e credo che non ci saranno le “vecchie glorie” che ci hanno fatto compagnia nei titoli precedenti ( tranne poche eccezioni ovviamente ). Mi ritengo anche molto soddisfatto per quanto riguarda l’ interazione con l’ ambiente: poter prendere oggetti in giro e poi assemblarli per creare armi, equipaggiamento, materiale per Easter Eggs ( *trollface* ) mi fa sperare che il gioco molto più completo rispetto a quanto fosse negli scorsi titoli.
    5) Gli occhi degli zombie: io ricordo i luccicanti occhi gialli e bianchi degli zombie di Kino Der Toten ( e compagnia ), mentre invece adesso sono blu… BLU ! xD Sono terrorizzato all’ idea di essere braccato da uno zombie dagli occhi blu… -.-”
    P.S. Avete notato che non ci sono viscidoni?

  • Mi aspettavo la classica modalità però a 8 giocatori e invece rimarrà a 4. Sinceramente non amo gli stravolgimenti (e quest’anno zombie è stato stravolto!) però bisogna saperne di più. Questo trailer credo sia rivolto solo alla modalità “campagna”. A me invece piacerebbe vedere un gameplay per esempio su nuke nella classica modalità per capire che miglioramenti sono stati fatti. Credo in fine che i 4 simpaticoni ci siano ancora ma forse NON nella campagna.
    Saluti.

  • Ciao, sono sicuro che sarà uno sballo questa modalità! Il video promette bene e il divertimento sarà assicurato…
    Avrei una question da sottoporre a chi ne sa più di me:
    BO2 supportera come gli ultimi 2 COD lo schermo condiviso per l’online e di conseguenza per la modalità zombie?

    Questa domanda mi ha assillato anche l’hanno scorso per MW3 quando speravo che la modalità sopravvivenza si potesse giocare in 4 con 2 giocatori sulla stessa PS3… Purtroppo sono stato fregato :-(!

  • NO! NO!
    Cos’è questo Trailer?!
    Non si capisce niente!
    Che fine hanno fatto i nostri 4 eroi?!
    Cos’è successo sulla terra in questo lasso di tempo?!
    Chi sono questi quattro impediti?!
    Ok ora cerco di calmarmi e commentare decentemente.
    Devo dire che aspetto questo trailer da una vita, credo dall’annuncio del nuovo capitolo COD firmato IIIArch, la mia prima reazione fu “Che bello! Finalmente sveleranno il seguito… Chissá cosa è successo a quei 4…”
    La gioia nel leggere  che Treyarch avrebbe dedicato molto più spazio a questa modalitá fu enorme, finalmente sarebbero venuti a galla tutti i misteri inerenti alla storia, inoltre sarebbe stato fantastico rivisitare le varie mappe nella modalitá campagna quali Der Riese, Shi No, Verrückt e via dicendo e scoprire qualcosa in più sulla storia dei 4… Nel vedere questo trailer tutte le mie speranze sono andate a farsi benedire.
    Sia chiaro, io sono per il rinnovamento ma qua è stato eccessivo, troppe modalitá (sarebbe stato meglio concentrarsi su una campagna ampia che ripercorresse TUTTA la storia fin dalle origini del Group 935) e inoltre non hanno ancora concluso la storia dei 4 protagonisti (che io adoro tutti dal Nazista psicopatico al Poeta giapponese,  ognuno di noi in fondo ha un preferito tra Takeo, Richtofen, Dempsey e Nikolai) e l’introduzione di questi nuovi personaggi non mi è sembrata una genialata. Spero di rivederli comunque (dato che i personaggi in totale giocabili sono 8) di risentire l’ humour nero di Richtofen, le battute idiote ma tanto amate di Nikolai, le frasi piene di parolacce di Dempsey e le frase filosofiche e non sempre chiare di Takeo, loro hanno caratterizzato le nostre partite zombie e non quei quattro tizi usciti dal nulla.
    Parlando di carattetistiche di questa modalità… Ok io amo gli A7X  e la canzone è stupenda ed ecc. ma se penso a  zombie mi vengono in mente le canzoni di Elena Siegman (che adoro e mi gasano di brutto quando gioco, inoltre contengono sempre frammenti di storia).
    E’ vero che come le canzoni di Elena Siegman Carry On è stata fatta per zombies ma non è lo stesso.
    Ok finito il mio sfogo da fan accanita, il mio è un parere poi ognuno ha il suo.
    Non voglio litigare con nessuno ovviamente, volevo solo sapere se c’è qualcuno che in parte la pensa come me :))
     

  • Si,in effetti mi aspettavo anche qualche cambiamento,ma purtroppo hanno esagerato,il trailer m ha deluso.Preferirei una campagna zombie che spiegasse la storia degli zombie,come sono nati,ecc.Ma invece ci ritroveremo ad andare in giro con un bus ad uccidere zombie per tutto il tempo.Spero solo di sbagliarmi…

  • daniele la storia è semplice e a breve la saprai continua a visitare il sito , purtroppo sul web non esiste una storia fino alla mappa moon ma presto ci sarà.

  • è vero il tizio con il pizzetto e gli occhiali sembra il piu’ figo…..ma comunque concentriamoci su quell’arma alla fine del video….mmmmh sembra proprio il tesla gun! la nuova arma zombie! e poi sono molto entusiasta nel fatto che gli zombies siano molto ben definiti e piu’ realistici, per non parlare dei lucenti occhi BLU!!!! per il fatto delle armi alcuni spezzoni del video in prima persona mi ricordano l’interfaccia di battelfield (gioco solo a cod, ricordate)…..e i nostri amici????? dove sono andati dempsey, takeo, niko e il dottore????? . beh che dire aspetteremo fino al 13 novembre!!!!! :)

  • gli occhi blu si hanno anche in moon dopo che il controllo degli zombi passa da samantha a richtofan ma presto vi spiegheremo tutto :)

  • ma che cazzo ve ne frega dei personaggi sta mod zombi è spettacolare fra mod campagna da fare soli o con altri players per un max di 4 players , la survival classica e grief in 4 vs 4 vs zombie gia mi immagino attivare le trappole per far morire la squadra avversaria

  • Questo trailer spiega proprio un bel niente nn ci sono neanche i personaggi originali di zombi,speriamo solo che la modalità non abbia Perso il suo fascino.

  • Sono proprio i 4 personaggi che ci sono fin da WaW che rendono + divertente il gioco e poi son loro che han fatto la storia zombie con vari collegamenti tra le mappe! Che cazzo di ragionamenti fai?!

  • Non abbattetevi perchè non hanno voluto svelare troppe cose ma bensì pensate positivo l’hanno fatto per tenere nascosta la vera storia!!!!
    PS hanno visto il nostro stupendo sito e hanno detto “se facciamo un trailer della campagna loro scopriranno tutto!!!! gia sanno troppe cose!!!!!” LOL XD

  • Inizio dicendo:”Questo trailer è una figata!”… i personaggi saranno dei novellini? oppure sono i pochi sopravvissuti ad un attacco zombie sulla terra ?(dobbiamo ricordarci che black ops è ambientato durante la guerra fredda… quindi anche moon & Co più o meno si svolgono in quegli anni. invece black ops 2 si svolge nel 2025, quindi non credo che gli zombi siano rimasti lì imbambolati fino al 2025). Tra questi nuovi personaggi mi ispira la Tizia, che a mio parere non è ne Samantha ,ne Sophia…(altrimenti la vedremmo come una nonnetta stile San Andreas dotata di armi) Secondo me sarà proprio una dei nuovi.
    Una cosa che mi ha sconvolto è un’ immagine che mostra che l’autista è uno zombi… infatti ha gli occhi azzurri! (l’immagine è quella all’ inizio della pagina)
    Alcuni, in giro per i forum, penseranno che ci siano zombi al napalm, ma come si vede alla fine del video (dove i personaggi vengono accerchiati) prendono fuoco quando passano sopra a quegli enormi buchi che sembrano di lava.
    Inoltre è presente un distributore di speed cola nel video, ma adesso nn mi ricordo in che parte di video è.
    le armi mi sembrano abbastanza belle, ma non si vede il pack ‘a punch, e quindi non si sa se in campagna zombi si possa potenziare le armi oppure no.
    detto ciò spero che la Tesla Gun o come si chiama(nella versione italiana spero nn si chiami pistola di tesla sennò mi cadono le palle)non abbia un effetto simile a cannone zeus o alla Wunderwaffe DG-2, ma più distruttivo, e che inseriscano un’ arma migliore alla Ray Gun (che già di suo è una belva)

  • Lorenzo a te potrà pure non fregare, ma se fossi un vero fan ti interesserebbe anche la storia e non solo fare il culo agli zombie eh.
    Quindi anche la fine che hanno fatto i 4.

  • raga scusate una cosa , un mio amico dice che organizzavate un torneo di quick scope 1 v 1 su black ops . se è vero come posso iscrivermi ? in caso contrario fa nnt

  • se ci fossero stati i vecchi personaggi la storia non sarebbe continuata,ma siccome nella storia zombi di black ops quei personaggi hanno fatto la fine che hanno fatto ora se vogliamo che la storia continui dobbiamo averne di nuovi , e poi finche nn ci giochiamo nn possiamo sa
    pere come sarà

  • io personalmente si ero affezionato a richtofen e co. ma dai diciamolo….CHI NON LO VUOLE UNO SCUDO ANTISOMMOSSA
    e dite la verità
    CHI NON VORRà METTERSI DACCORDO IN 8 AMICI E ANDARE IN GIRO PER LA MAPPA SENZA RIVALITA TUTTI CON LO SCUDO ANTISOMMOSSA ALLA MO DI RUGBY!!!!!!

  • “nella versione italiana spero nn si chiami pistola di tesla sennò mi cadono le palle” ahahah è stato bellissimo! Stessa cosa io che ero abituato a WaW a leggere “Ray Gun” e poi in BO1 mi vedo scritto “pistola a raggi”, ma no dai siete seri??! Mi ha demoralizzato l’arma con la scritta “pistola a raggi” che fa anche un pò ridire rispetto a “Ray Gun”

  • Ciao, nessuno mi ha saputo dare una risposta… Sul web non si trova niente di niente al riguardo purtroppo!
    Qualcuno ha notizie sullo schermo condiviso in Black Ops 2?
    Ci sarà ancora oppure no?
    Grazie a chiunque risponderà…

  • Raga se guardate la prima immagine si vede l’autista con gli occhi rossi e molto probabilmente nn saremo noi perche se guidiamo e gli zombie entrano muoriamo subito

  • ma voi k dite tutti e stupendo… se nn ricordo male uagna in un precedente articolo aveva confermato l’esistenza di 8 modalita… cm e k siamo scalati a 3???? e poi nn si era dtt pure k si sarebbero potute fare piu modalita in 8 giocatori invece k solo quella 4vs 4??? perfavore se qualcuno puo risponda a questi quesiti k nn sono ignorabili

  • Io sinceramente preferisco Richtofen e co ad uno scudo lol
    E poi i nuovi personaggi non mi ispirano simpatia °-°
    No nemmeno la tettona dato che sono una ragazza.

  • oppure CAMPERARSI IN 8 DIETRO LE SCALE DEL FOTTUTISSIMO FIENILE CON UNA BELLA MITRAGLIATRICE LEGGERA…IMMAGINATE IN 8 CON UN MITRA SIMILE ALL’HK21 CHI NON LO VORREBBE?!
    oppure in 8 CON LA RAY GAN
    MACCHEFFIGOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • in risposta a jail935.
    ok ti capisco ma non è ancora detta l’ultima parola!si ta parlando ancora della mod storia zombi e forze quello che guida il bus era veramente richtofen e la ormai “Leggiendaria”Survival non la messa ancora in discuzione forse nella vecchia storia zombi e nella nuova mod survival è stata revisionata e forse ci sono ancora i nostri mitici 4 EROI!chi puo dirlo?

  • raga se guardate la prima immagine dell’articolo quella col bus e fuori gli zombi notate che al posto guidatore del bus si vede uno zombie ma secondo me è un umano travestito da zombie o un affare meccanico che guida e basta cn la faccia da zombie per nn farsi riconoscere infatti se lo guardate bene la faccia è un po diversa dagli altri zombie sembra finto voi che dite????

  • ma no dai! gia’ faceva confondere lo split screen in 4 di mario kart,figurati con cod!

  • scusate uno di uagna k magari sia informato su cio puo rispondermi???
    1) nn si era dtt k le modalita zombi di call of duty black ops erano 8 in precedente articolo uagna??
    2) sara solo possibile fare in 8 giocatori nella modalita 4vs4???
    perfavore qualcuno risponda

  • secondo me i missili lanciati sulla terra nno erano per ”depurarla” ma per infettarla…visto ke ci sn ancora gli zombi…e cmq i nostri amici se nn li vedremo in questa/e mappa/e sicuramente si saranno nelle mappe scaricabili…ne sn sicuro al 100%… e il gioco diventa totalmente fuori se il pulman passasse solo dopo un tot di tempo e nel mentre si deve resistere ovviamente ci si puo spostare solo una fermata per volta….

  • io so tutto nel video sono presenti se ci fate caso zombi con occhi blu come dopo l’ easter egg di moon . la mappa parla di un viaggio in lughi sconusciuti ma se potete notare ce il cartello di nuetown e in fatti il nuovo pacchetto mappe sarà nuketown per chi non lo avvesse il pacchetto comunque questo e tutto e tenetevi pronti che manca poco dai raga se volete giocare con me questi e il mio psn : wiston2011 ciao grz

  • Ragazzi rispondetemi vi prego ki lo fa ne sono grato vi scongiuro allora: i 4 mitici e stupendi eroi a partire da niko <3 dove sono finiti?? se guardate bene si vede Dempsey o come si kiama quello con capelli un po arancioni vabbe quello di kino il bianco,…. cmq aspetta vi dico in ke parte di video…….ecco 0:45 stoppatelo nn e lui? almeno sembra infatti e quello ke nn fanno quasi mai vedere e peccato che e di profilo cambiano i vestiti e ha i capelli piu lunghi che ne dite?

  • ciao a tutti.. dopo due giorni di gioco iniziano a dare problemi i server… quando cerco una partita online in qualsiasi modalita di gioco tranne in lega mi dice errore di connessione… in pratica ho gia creato 3 profili diversi in 2 giorni per continuare a giocare online.. è successo anche ad un mio amico già due volte .. sembra che ci abbiano “bannati” ?! se a qualcuno è capitato qualcosa di simile ed è riuscito a risolverlo fatemi sapere perchè arrivo a Natale con 35 profili e non ho ancora prestigiato PD :) grazie a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425