Call of Duty Elite disponibile da oggi 15 Luglio 2011

Di Federico "Blue" Marchetti
15 luglio 2011

Notiziona per tutti i possessori di Xbox360: la beta di Call of Duty Elite è online. Si tratta di una pre-release graduale che parte oggi su Xbox 360 ed Xbox LIVE attraverso l’utilizzo di Call of Duty: Black Ops. La beta sarà attivata in maniera graduale per testare le funzionalità del servizio, con inviti a numero limitato che verranno spediti a partire da oggi e per le prossime settimane.

Call of Duty Elite debutterà ufficialmente il prossimo autunno come parte integrante dell’attesissimo nuovo capitolo della saga di Activision, Call of Duty: Modern Warfare 3, l’8 Novembre. Ci sono già ben 2,8 milioni di giocatori di Call of Duty che si sono registrati per partecipare a questa versione beta e avranno ora l’opportunità di provarla con mano.

Call of Duty Elite intende migliorare ed arricchire l’esperienza di Call of Duty in tre modi chiave:

Stare Connessi:  Call of Duty Elite darà ai giocatori un livello di controllo senza precedenti sulla loro esperienza multiplayer, trasformandola in una vera e propria piattaforma sociale di gioco. I giocatori potranno competere con amici, con altri utenti al loro stesso livello di abilità, o con uguali interessi. Potranno formare gruppi, unirsi a clan e giocare in tornei organizzati. Potranno anche controllare la loro performance, i loro progressi e l’attività del loro network, sia nel gioco, sia attraverso applicazioni mobile dedicate per smartphone e tablet iPhone, iPad e Android così come tramite il web.

Competere:  Call of Duty Elite ospiterà eventi e competizioni per i giocatori di tutti i livelli su base costante; quando il servizio sarà live a partire dal prossimo 8 Novembre, i giocatori di Call of Duty Elite saranno premiati con premi reali e in game.
Migliorare:  Call of Duty Eliteservirà anche per migliorare le proprie abilità nel gioco. Il sistema terrà infatti  traccia delle statistiche del giocatore e della sua performance in ogni suo dettaglio. Si potranno confrontare le statisctiche con quelle degli amici in maniera molto dettagliata. I tool e dati di semplice utilizzo permetteranno ai giocatori di avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per migliorare le loro performance sin da subito.

Al suo lancio ufficiale a Novembre, vi sarà poi un enorme upgrade con nuove caratteristiche.

Per registrarsi alla beta, è sufficiente collegarsi a www.callofduty.com/elite. Per ulteriori informazioni su Call of Duty Elite, tra cui il lancio della beta su PlayStation 3, visitare www.facebook.com/callofdutyelite, o via Twitter @CallofDutyElite.

Si ringrazia Giusi Riccio di Ketchum Italy per il comunicato stampa adattato per il web da Uagna.it

Vi è piaciuto questo articolo? Bene favorite la condivisione delle informazioni cliccando sul bottone +1 in fondo all’articolo. Grazie.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".