Home Videogiochi News Call of Duty: Ghosts – Guida ai trofei del DLC Devastation

Call of Duty: Ghosts – Guida ai trofei del DLC Devastation

Disponibile da ieri anche su console Sony e PC, Devastation è il secondo DLC per Call of Duty: Ghosts, il quale, come di consueto, introduce una nuova arma, quattro mappe multiplayer e l’Episodio 2 di Estinzione, ovvero Mayday. Con il pacchetto vengono introdotti anche 10 nuovi trofei, i quali sono tutti legati principalmente alla modalità Estinzione.

extinction_mayday_cod_ghosts

TROFEI STORIA

  • Il ventre della bestia: Raggiungi l’area di carico in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Non dovrete fare altro che raggiungere la grossa area centrale della mappa, dopo aver quindi distrutto i primi 3 alveari e aver respinto il tentacolo del Kraken.

  • Boccata d’aria: Raggiungi il ponte superiore in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Terminata la disinfestazione della zona cargo, sarà possibile raggiungere l’esterno della mappa, sul ponte della nave.

  • Superstite Mayday: Uccidi il Kraken per la prima volta in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Basterà terminare la mappa per la prima volta, uccidendo quindi l’immenso Kraken, boss finale di questo Episodio 2.

  • Alzare la posta: Uccidi il Kraken usando una Reliquia in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

L’obiettivo è sempre quello di arrivare allo scontro finale e uccidere il Kraken, ma stavolta utilizzando una Reliquia equipaggiata. Non è un trofeo difficile. Giocando da soli può dare qualche problema, ma se si è in una squadra ben organizzata sarà facile terminare la partita.

  • Perfezionista Mayday: Completa tutte le sfide e uccidi il Kraken in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Sicuramente il trofeo più difficile di questo pacchetto, così come lo è stato per le controparti ambientate a Nightfall e Point of Contact. Dovrete completare tutte le sfide che vengono proposte per ogni alveare, e infine uccidere il Kraken. Sicuramente non è un trofeo facile da ottenere, specialmente giocando con giocatori casuali, i quali spesso e purtroppo non seguono minimamente le direttive imposte. L’unico consiglio prezioso è quello di giocare in una squadra di almeno 3 giocatori, in modo da coordinarsi bene e di scegliere con cura l’equipaggiamento iniziale. Se farete così, saranno poche le sfide che vi daranno problemi. In caso contrario, la mancata comunicazione potrebbe rivelarsi fatale. Spesso infatti capiteranno sfide riguardanti armi anche poco usate, come le mitragliatrici leggere e i fucili da cecchino, quindi una squadra è fondamentale per poter completare la challenge.

codkraken

TROFEI COLLEZIONABILI E RICHIESTE

  • Sete di conoscenza: Trova tutte le informazioni in Mayday.

Proprio come in Nightfall, anche in Mayday sono presenti alcune informazioni da ricercare, in particolare 9. Di queste, 4 appariranno in modo completamente casuale nelle cassette da esaminare sulla nave, mentre altre 5 avranno delle posizioni fisse. Le informazioni fisse in un punto, che vi daranno anche 500 dollari per ognuna, si trovano in vari punti

  1. Sopra alla prima area di gioco vi è una stanza da aprire con la trivella. Dopo averla aperta, rompete il vetro e scavalcate la finestra, per finire su un tubo. Percorretelo a sinistra e sullo stesso tubo troverete la prima info.
  2. Dopo aver abbattuto il tentacolo del Kraken e l’annesso alveare, aprite la porta con la trivella, dopodichè dirigetevi su per le scale e andate vicino al tavolo da lavoro, dove troverete due progetti. Uscite dalla porta vicina al tavolo, e proseguite a destra, dove troverete la seconda intel.
  3. Arrivati nell’area di carico, noterete al centro della stanza alcuni container impilati e infestati (colore rosso). Salite sulla cima di questi container per trovare l’informazione numero tre.
  4. Quando accederete alla terza area, dirigetevi sotto alla sala di comando, e troverete una nuova informazione.
  5. L’ultima intel si trova nell’arena del Kraken, scontro finale della mappa. L’intel si trova, guardando il Kraken, su un rialzo a destra del campo di battaglia.
  • Disboscamento: Elimina 15 torrette di Seminatore in una sola partita in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Niente di difficile, occorrerà, in una partita sola, riuscire a distruggere 25 piante-torrette, quelle che il Seminatore lascia in tutta l’area vicina all’alveare. Le munizioni più consigliate sono quelle esplosive, e dovrebbe bastare qualche colpo per ucciderle.

  • Trappola per Rino: Usa una trappola Hypno per rendere un Rino tuo alleato in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Come dice il trofeo, dovrete costruire la Trappola Hypno con gli oggetti che troverete per la mappa, e riuscire a convertire un Rino, Consiglio di farla quando l’unico nemico che vi troverete di fronte sarà appunto un Rino, in quanto sarà più probabile che passi solo lui sopra la trappola.

  • Frittata Devastation!: Completa la sfida Chi ha voglia di frittata? e distruggi un alveare nel pacchetto Devastation.

Simpatico Easter-Egg già presente in Nightfall. Come saprete, con Devastation sono state introdotte quattro nuove mappe, ovvero Ruins, Collision, Behemoth e Unearthed. In ognuna di queste mappe sarà presente un alveare alieno, più o meno facile da trovare, che andrà colpito, per completare la sfida Caccia alle uova, che vi darà anche qualche punto exp per il multiplayer. Fatto ciò, tornate su Mayday, e al primo alveare che distruggerete avrete ottenuto il trofeo e 10000 punti esperienza di Estinzione. Per maggiori informazioni, GiosephTheGamer ha realizzato un video per Uagna circa un mese fa.

  • Architetto: Crea tutti i progetti in Mayday a difficoltà Soldato o Veterano.

Altro trofeo abbastanza complicato da completare, ma andiamo con ordine. In Mayday sono presenti alcuni tavoli da lavoro, su ognuno dei quali si trovano due progetti. Prendendo ogni progetto, potrete poi esaminare le cassette degli attrezzi in giro per la mappa, e otterrete uno dei tre oggetti necessari per completare il progetto e costruire l’oggetto. Potrete creare vari tipi di oggetti

  1. Bombe a tubo, granate esplosive molto potenti
  2. Bengala adesivo
  3. Trappola Hypno
  4. Trappola Tesla debole (necessita della batteria del cellulare)
  5. Trappola Tesla normale (necessita della batteria liquida)
  6. Trappola Tesla forte (necessita della batteria nucleica)
  7. Venom-X
  8. Venom-SX
  9. Venom-FX
  10. Venom-LX

Queste ultime nuove tipologie di Venom-X sono molto utili, e potrete costruirle con il progetto di base della normale Venom. L’unica cosa da fare sarà trovare nuovi oggetti per costruirla, in particolare: due dei tre oggetti del progetto saranno sempre gli stessi, mentre il terzo, il biolum, determinerà il tipo di Venom. Se prenderete il biolum blu, otterrete la Venom-LX; quello arancione permette la creazione della Venom-FX, e così via. La più utile è sicuramente la Venom-SX: sparando un colpo, creerete una pianta-torretta alleata, che proseguendo nella mappa diventano davvero utilissime. Non ci sono molti consigli che posso darvi, se non quello di collaborare con la squadra. Se avete bisogno di un oggetto per completare il progetto, chiedete di lasciare a voi la cassetta degli attrezzi che trovate, perchè una mancanza di comunicazione può magari portarvi ad un progetto incompleto e quindi inutilizzabile. Un appunto: non dovrete costruire tutti i progetti nella stessa partita, ma per prendere il trofeo prima o poi dovrete completarli. A proposito di alcuni oggetti da creare, Black ha realizzato questo video che vi consiglio di vedere.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

8 Commenti

  • Ciao! Io ho trovato alcuni problemi con il trofeo architetto, nonostante abbia completato e creato tutti i progetti non riesco a sbloccarlo, potete darmi una mano?

  • ragazzi sono due volte che installo devastation, ma non mi funziona ( ho cancellato tutto il gioco per due volte) non trovo le mappe nemmeno in partita privata, la patch che scarico è una sola e grande 5483, avete consigli?

  • Ragazzi nn riesco a fare l obbiettivo Architetto.. Ho fatto tutti i progetti, tutte le trappole tesla e tutti i venom.. Nn so proprio come fare.. Ho provato anke ad uccidere almeno un alieno con ogni progetto.. Grazie in anticipo ciao a tutti

  • Ciao volevo chiedere una cosa…io sto trovando dei problemi con le info…nel senso che gioco e rigioco ma nn trovo mai quelle che si trovano nelle cassettine da esaminare (quelle fisse le ho gia prese)…ne giocando a singolo ne in coop…sapete dirmi se sono sfigato io…o magari risolvendo i bug che gia c erano ne hanno creato un altro?…fatemi sapere se avete qualche novita…p.s: e l unico trofeo che mi manca di devastation…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425