Call of Duty Ghosts – L’app per la gestione del Clan

Di Danilo "Titanium" Fasciani
30 novembre 2013

Avete un Clan su Call of Duty Ghosts e non sapete come gestirlo? È molto semplice, vi basterà scaricare “Call of Duty app sui vostri smartphone o tablet e cominciare ad organizzare il vostro Clan e sfidarne degli altri. Ma vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare con questa nuova app:

  • Nuova gerarchia del Clan: Ogni membro potrà ottenere un ruolo e dei poteri all’interno del Clan, dal classico soldato a Tenente Comandante. Salendo di grado, il membro avrà la possibilità di invitare altri giocatori, ma queste promozioni avvengono esclusivamente su decisione del Capo Clan, il quale possiede il grado di Comandante;
  • Sfide tra Clan: Ora sarà possibile sfidare vari clan senza dover affrontare partite dirette. L’obiettivo sarà quello di conquistare dei territori giocando a specifiche modalità di gioco, arrivati al limite di punti minimi richiesti, si conquisterà la zona. Ma attenti! Se un altro Clan vi raggiunge, vi toglierà il territorio e dovrete ricominciare la scalata dall’inizio;

Call of Duty Ghosts - L'app per la gestione del Clan

  • Invitare nuovi giocatori al Clan: Ora si potrà invitare nuovi membri direttamente dal gioco. Se avrete il livello di “Tenente Comandante” o “Comandante” , selezionando un giocatore e, oltre a mandargli una richiesta di amicizia, mutarlo o segnalarlo, uscirà l’opzione “Invita al clan“. Potrete anche scrivere qualche riga insieme all’invito, per convincerlo ad entrare o descrivere il vostro clan, poi il giocatore interessato quando riceverà l’invito potrà leggere anche questa vostra presentazione. L’invito può essere trovato in “Caserma“, poi “Inviti clan“;
  • Conquista dei territori: Il vostro Clan all’inizio è stato posizionato in una divisione (molto simile alla LEGA di Black Ops 2). Oltre alla divisone, vi troverete insieme ad altri Clan, sarà con loro che ci sarà “La sfida tra Clan“. In 7 giorni dovrete ottenere più punti possibili conquistando e sottraendo sempre più territori per vincere la sfida. I territori si conquistano vincendo partite su quella specifica modalità (Non è necessario giocare alla Modalità Clan vs Clan per ottenere punti, è valida anche la sezione “Standard/Veterano”). Ogni territorio conquistato vi consegnerà una percentuale di punti esperienza bonus a partita, sulla modalità di gioco di quel determinato territorio. Quei punti extra  andranno nel livello del clan, ma non andranno nell’exp del vostro giocatore, quindi il vostro clan salirà più velocemente di livello. Più territori conquistate, più salirete in fretta su ogni modalità che preferite!

Call of Duty Ghosts - L'app per la gestione del Clan "3"

  • Una persona equivale ad una vittoria: Per ottenere i punti necessari a conquistare il territorio, bisogna vincere varie partite in quella determinata modalità. Ogni membro che vince la partita, ottiene un punto Clan, quindi se siete in 6 in una partita e portate a casa la Vittoria, otterrete 6 punti Clan. Anche se giocherete divisi, ad esempio una squadra da 2 membri e una da 4, ma entrambe vincono la partita, sempre 6 punti otterrete. Quindi più membri del vostro clan sono online e vincono, più salite di livello del clan e più punti per la “Sfida” otterrete.
  • Il vostro Clan sale di livello? Ghosts vi premia: Il Clan riceve esperienza grazie a tutti membri che giocano giornalmente, quindi più si gioca, più si sale. Ad ogni livello del Clan raggiunto, si ottengono delle ricompense: Ore di esperienza raddoppiata, toppe nuove, sfondi per il proprio giocatore e per il Clan nuove, e molto altro.

Call of Duty Ghosts - L'app per la gestione del Clan "2"

  • Oggetti speciali vincendo le Sfide tra Clan: Dopo i 7 giorni, il Clan che ha ottenuto più punti grazie alle conquiste dei territori, vince la Sfida. Ad ogni vittoria, ogni membro otterrà un nuovo equipaggiamento da far indossare al proprio giocatore: mimetica, casco, divisa, ma non solo, riceverete anche nuove toppe UNICHE da inserire sul vostro profilo.
  • Il Clan è sincronizzato con le varie piattaforme: Se avete nel vostro Clan membri che giocano su Xbox e altri su Playstation, non dovete preoccuparvi: infatti il Clan è stato modificato per ottenere punti da membri che giocano da diverse console.

Speriamo che con questa guida, abbiamo risposto ad alcune domande che vi eravate posti. Per qualsiasi dubbio o altro, commentate qui sotto oppure mandateci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Video di approfondimento

 

Indice



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.