[Aggiornamento] Cancellato il nuovo Hitman per console next-gen

Di Andrea "Geo" Peroni
7 gennaio 2014

hitman-cancelledDopo l’uscita di Hitman Absolution, Square Enix si era subito rimessa al lavoro, per portare il più famoso assassino dei videogiochi anche su PS4 e Xbox One. Il progetto è stato però costellato da numerosi problemi, con voci di una presunta cancellazione che si rincorrevano da mesi.

Voci che si sono rivelate fondate: proprio poche ore fa, infatti, lo sviluppatore Richard Knight, tramite Linkedln, ha aggiornato sullo stato del nuovo Hitman, e ha voluto confermare la sua cancellazione. Al momento non vi sono altre informazioni che spieghino questa inaspettata e, per i fan, dolorosa cancellazione, ma speriamo che presto arriveranno novità in merito.

Knight ha voluto anche confermare ai fan che al momento Square-Enix è si al lavoro su un nuovo capitolo di Hitman, ma esclusivo dei dispositivi mobile (iOS e Android).

[Aggiornamento] In seguito a tale annuncio si è creata della confusione e Square Enix ha voluto fare chiarezza sulla questione. Hitman vive ancora ed il nuovo capitolo AAA della serie principale è in sviluppo presso IO Interactive, mentre Square Enix Montreal, è al lavoro sui progetti mobile del gioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.