Caso 8 – L’omicidio del rossetto – LA NOIRE

Di Filippo Giaccaglia
8 luglio 2011

La soluzione del CASO 8 – L’OMICIDIO DEL ROSSETTO – (Omicidi)

Raggiunta la scena del crimine esaminate la zona per ottenere l’impronta di scarpe. Esaminate l’interno della borsetta rossa. Toverete il rossetto. Più in là troverete un accendino a forma di mappamondo di proprietà del Bamba Club. Raggiungiete successivamente il corpo ed esamininatene la testa per riconoscere con che arma è stata colpita e la mano sinistra per accorgerci che manca un anello al dito della vittima. Raggiungete dunque il Bamba Club e dopo aver parlato con il barista andiamo ad interrogare il proprietario del club:

Dick McColl: Verità, Dubbio, Dubbio

Una volta finite le domande andate al telefono per chiedere informazioni sulla targa, dopodiché andate nell’appartamento della vittima. Dentro trovate il giornale a destra poi,andate nella stanza da letto e sopra la cassettiera troverete la scatola blu dell’anello mancate e una foto della donna. Nel salone troverete davanti alla finestra una scarpa femminile, in cucina  troverete una finestra rotta da esaminare e  una nota attaccata al frigo. Finito di indagare uscite fuori di casa e parlate con la vicina. Raggiungiungete poi l’appartamento di Jacob Henry. Ottenuti i comandi dopo il breve filmato raggiungiete il blocco degli appunti di fianco al telefono ed usate la matita per rivelare il messaggio scritto sul foglio. Esaminato il messaggio andate in camera da letto e studiate le scarpe all’interno della valigia. Fatto ciò tornate da Henry e fategli qualche domanda.

Jacob Henry: Menzogna (alibi del marito), Verità, Menzogna (biglietto con minacce di morte)

Ultimato l’interrogatorio raggiungiamo la centrale di polizia e cominciamone un secondo.

Jacob Henry: Menzogna (alibi del marito), Verità, Menzogna (problemi coniugali), Verità

Conclusi entrambi gli interrogatori dirigetevi verso l’appartamento di Mendez. Una volta dentro andate nella camera da letto di Mendez e qui esaminate la scarpa e il contenuto della scatola insanguinata – rossetto e arma del delitto. Conclusa l’analisi inizierà la solita fase action in cui dovremo inseguire e arrestare il nostro uomo.

 

Obiettivo/Trofeo sbloccato: Paved With Good Intentions- Completate tutti i casi di tipo Traffic.



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.