Clash of Clans – Terzo sneak peek update Dicembre 2015

Di Andrea "Geo" Peroni
25 novembre 2015

Ed eccoci con il terzo sneak peek di Clash of Clans.

Se nel precedente Supercell ha discusso sui vari tipi di scudi, lo sneak peek di oggi si concentra sull’aspetto delle battaglie. Vedremo come il guadagno di bottino sia stato modificato e reso le battaglie più succulente per gli attaccanti migliori, e parleremo anche di un bilancio generale nello scontro tra attaccanti e difensori.

Partiamo con il farming, e partiamo col dire che dovrete già iniziare a spostare il vostro municipio. La modifica sugli scudi ci ha già suggerito che qualcosa stava cambiando, adesso ne siamo certi. Anche se non vi interessa salire di trofei, difendere al meglio il municipio avrà la stessa priorità, o forse maggiore, di difendere un deposito di risorse.

  • Il bottino disponibile ora viene distribuito tra il Municipio e i depositi.
  • Il bottino contenuto dal Municipio corrisponde ad un deposito di oro, un deposito di elisir e ¼ di deposito di elisir nero.
  • Si potrà ottenere il bottino del municipio solo quando la struttura viene distrutta completamente.
  • L’immagazinamento di oro, elisir ed elisir nero del municipio ora aumenta coi livelli.
  • Il municipio ed il castello del clan ora vengono considerati come depositi di risorse, quindi i vostri goblin avranno il bonus di danni doppi.

Di seguito, vi proponiamo un’immagine per capire meglio le novità del gioco di Supercell. Ecco un esempio su un TH livello 10, con bottino disponibile pari a 100k oro, 100k elisir e 10k elisir nero. Ovviamente i raccoglitori sono esclusi.

coc_updatedecem

Per i grinder una modifica interessante, che va ad intaccare il bottino ottenuto.

  • Tutti i bonus lega sono stati aumentati.
  • Il bonus bottino delle varie leghe ora ha un coefficiente di modifica che va da 0% a 100% in base alla percentuale di distruzione in un attacco vincente.
  • Sarà possibile ottenere il 100% del bonus con una distruzione pari al 70%.
  • La percentuale di bottino disponibile dal municipio livello 6 al livello 10 è stata aumentata leggermente.
  • Attaccare un giocatore col municipio di livello inferiore ora genera un bottino leggermente ridotto.

Ovviamente il primo 80% del bottino lo otterrete con una percentuale di distruzione pari al 50%, ma ricordate: niente vittoria, niente bottino! Un piccolo sguardo andrebbe indirizzato sulle percentuali tra le varie leghe. Il bonus ottenuto con un 50% di distruzione è pari al 70% di distruzione nella lega precedente, quindi se i vostri attacchi sono così strabilianti da ottenere una percentuale maggiore o uguale al 70%, forse è meglio che decidiate si salire un pochetto di trofei, alla fine il guadagno sarà lo stesso, anche se raggiungerete una distruzione pari al 50%.

coc_updatedec2

Novità in vista anche per gli scalatori

  • I trofei disponibili dei difensori con meno trofei ora sono aumentati in base al numero totale di trofei.
  • I trofei disponibili dei difensori con più trofei ora sono diminuiti in base al numero totale di trofei.

Questa modifica riguarda più che altro i giocatori di lega alta. Sicuramente CoC è un gioco abbastanza lento e il grinding di trofei tra le alte classi era l’apoteosi della lentezza. L’ottenimento di +1 trofeo in vittoria e la perdita di numerosi trofei in sconfitta era abbastanza frustrante. Adesso però sarà più piacevole scalare la classifica, magari puntando ad attacchi da 3 stelle. Quindi migliorate le vostre strategie, i migliori attaccanti saranno quelli maggiormente ricompensati!



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.