Clash Royale – Come risolvere il bug delle carte non schierabili su Android

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 febbraio 2016

La settimana scorsa Supercell ha rilasciato Clash Royale in soft-launch anche su Android, tuttavia sono già stati riscontrati alcuni problemi.

Essendo un versione test, resa disponibile per alcuni paesi, lo scopo è appunto rilevare eventuali bug da sistemare in occasione della release mondiale prevista per marzo 2016.

Molti giocatori hanno infatti segnalato sul forum ufficiale Supercell un problema durante il tutorial del gioco, rendendo impossibile schierare le carte sul campo di battaglia.

L’azienda finlandese una volta messa al corrente del bug lo ha risolto pubblicato la versione 1.1.1 di Clash Royale. Però gli utenti che lo hanno installato attraverso il PC, non essendo disponibile anche nel Google Play Store dalla propria nazione, dovranno scaricarlo ed installarlo manualmente.

Per fare ciò basterà raggiungere questo link e installare l’APK dal vostro PC. (link alternativo)

In aggiunta Supercell ha comunicato che se anche questa nuova versione va a correggere il problema delle carte non schierabili, non garantisce il suo effettivo funzionamento su tutti i dispositivi.

Quindi fateci sapere se l’aggiornamento 1.1.1 ha risolto o no il problema sui vostri smartphone o tablet Android.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.