COD ELITE PREMIUM? Ecco perchè conviene…..

Di Filippo Giaccaglia
4 maggio 2012

Facciamo un pò di chiarezza e analizziamo le differenze tra COD Elite e COD Elite Premium.

COD ELITE FREE

COD ELITE PREMIUM

  • Tutti i contenuti di MW3 di una stagione
  • Un anno di competizioni fra Clan con premi
  • Partecipare alle Operazioni Clan e alle Operazioni Wolf
  • Sali di livello con il tuo Clan
  • Analisi & strategie Pro
  • Call of Duty ELITE TV
  • Creare un video Gameplay condivisibile direttamente su Youtube (fino a 20slot disponibili)
  • E molto altro ancora…

Viste le differenze principali tra COD ELITE FREE e PREMIUM possiamo dire che se siete giocatori a cui non interessa in alcun motivo acquistare i nuovi contenuti (Mappe:Operazioni speciali, Multigiocatore) con uscita periodica mensile non vi consigliamo l’acquisto del pacchetto premium per ovvie ragioni. Al contrario se siete giocatori incalliti di COD e avete in mente di acquistare periodicamente i map pack, non esiste miglior soluzione che acquistare il pacchetto Premium al Costo di 50 Euro circa.

Le mappe che usciranno del 2012 saranno 20 e avranno un costo che sommato è ben superiore rispetto al pacchetto ELITE PREMIUM, che oltre a includere tutte le mappe, offre servizi come l’ELITE TV (in Inglese), che ha il compito di intrattenervi con fantastici video amatoriali e non, ma anche con tutorial per i principianti; Video Guide Pro per ogni Arma e Mappa; Tattiche Professionali & Aiuti ecc…

CHE COSA SONO LE OPERAZIONI WOlf?

Sono degli eventi che si svolgono quasi tutti i giorni, a cui possono partecipare solo i membri abbonati a COD ELITE Premium e che comprendono diverse modalità di gioco: dal “deathmatch a squadre” fino al “tutti contro tutti”. Questi eventi Wolf non richiedono l’obbligo di partecipazione e sono esclusivamente individuali: il giocatore dovrà iscriversi prima dello “Start” ufficiale dell’evento; le operazioni Wolf danno la possibilità di vincere ai giocatori più meritevoli dei Badge virtuali, cioè dei trofei digitali che verranno visualizzati nella Showcase individuale di ogni player. Essenzialmente servono solo a chi ha veramente voglia di mettersi in gioco e mettere alla prova il proprio talento, analizzando alla fine di ogni evento la classifica mondiale.

Per saperne di più ecco la Guida Operazioni Wolf.

COSA SONO I CLAN?

Esistono due tipi di giocatori: i casuali che giocano per divertimento e i veterani che giocano per vincere.

  • Il “GRUPPO” permette a qualunque giocatore senza alcun tipo di restrizione di riunirsi assieme per interessi simili.
  • Il “CLAN” invece, può essere formato da un massimo di 100 giocatori reclutati dal Founders (Il fondatore del Clan che può essere o non essere PREMIUM). Ogni giocatore per entrare a far parte del CLAN dovrà possedere i requisiti richiesti dal FOUNDERS. Lo scopo del CLAN è quello di creare una vera e propria squadra affiatata e vincente che parteciperà nelle operazioni di clan per salire di livello e sbloccare oggetti.

CHE COSA SONO LE CLAN OPERAZIONI?

Le Clan operazioni sono partite in cui i giocatori ottengono premi per alcune statistiche in varie modalità di gioco. Le operazioni possono variare da “Deathmatch” a “Dominio”, per aggiudicarsi i premi ELITE Clan e XP.

La cosa più importante su cui vogliamo soffermarci e che in molti non hanno ancora capito riguardo l’iscrizione nei clan è la seguente:

Se avete COD ELITE FREE potete sì, iscrivervi ai Clan e partecipare agli eventi ma c’è un però…

  • Ogni Clan deve avere almeno un membro iscritto a ELITE PREMIUM per partecipare (come clan) agli eventi.
  • Per partecipare a un’operazione di clan, è necessario essere un membro di un clan premium e il leader del clan deve arruolare il giocatore prima che l’operazione sia iniziata.
  • I punti fatti dai membri senza account PREMIUM non verranno sommati al punteggio del CLAN totale senza poter contribuire a far salire il livello del CLAN stesso.
  • Una volta che il clan viene arruolato in una operazione e l’operazione è iniziata, tu e i tuoi compagni di clan dovete cercare di ottenere il più alto punteggio richiesto prima che finisca l’operazione.
  • Per mantenere il punteggio del CLAN alto, alla fine delle operazioni verranno sommati (attraverso la media aritmetica) i punteggi dei 6 migliori giocatori che hanno partecipato all’operazione. In questo modo sia i CLAN  grandi che quelli più piccoli potranno giocarsela per quanto riguarda il punteggio.

Seguite la procedura che trovate qui per diventare membri premium!



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.