Code Vein: nuovo ed esplosivo trailer del Souls-like targato Bandai Namco

Di Claudio Caudullo
18 dicembre 2017

Bandai Namco in questi giorni è davvero in fiamme e continua a mostrare trailer e nuovi annunci di tanti giochi in arrivo, ed uno di questi è proprio il souls-like Code Vein.

Questo titolo è ambientato in un mondo distrutto da una catastrofe chiamata “La Spina del Giudizio” che ha ridotto la popolazione umana a soli pochi sopravvissuti. Quest’ultimi vengono chiamati “Immortali” perché in possesso di poteri che hanno permesso loro di sopravvivere a questa minaccia rinunciando a qualcosa, infatti in seguito ad un patto con un demonio i pochi sopravvissuti per rimanere in vita ed ottenere tali poteri hanno dovuto rinunciare alla propria memoria. Un altro aspetto importante della trama è il vampirismo, i sopravvissuti per non perdere il controllo e diventare dei “Perduti”, ovvero dei mostri senza ragione sempre a caccia di sangue, dovranno bere spesso del sangue che sarà anche prosciugabile dai nemici stessi.

Il gioco trae ispirazione dalla serie dei Souls prendendo come base il gioco di FromSoftware aggiungendo diverse meccaniche di gioco come il vampirismo o la barra della concentrazione che, una volta riempita con varie combo, vi permetterà di avere attacchi aggiuntivi per ogni arma. Oltre a queste novità il gioco vi permetterà anche di avere dei partner controllati dall’i.a per accompagnarvi nelle vostre avventure ed offrivi supporto contro i temibili nemici.

Code Vein arriverà nel 2018 su PC, Xbox One e Playstation 4.



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.