Home Videogiochi Trucchi Come completare P.T. – Silent Hills

Come completare P.T. – Silent Hills

Se siete arrivati qui ci sono solo due opzioni: la prima è quella che avete giocato/visto P.T. e vi siete chiesti, ma cosa ci sarà dietro questo Playable Trailer? La seconda invece è quella che effettivamente voi stessi vogliate completare il gioco. Se la vostra opzione è la seconda, vi consiglio di tenervi a portata di mano una bella maglietta di ricambio, perché per completarlo suderete freddo.
Detto ciò, che la guida abbia inizio:

– avanziamo per le stanze fino a quando troverete la porta in fondo chiusa. D’ora in poi per comodità al posto di dire porta in fondo la identificherò come uscita. Una volta che l’avremo controllata, torniamo indietro fino alla porta iniziale, controlliamola e poi torniamo all’uscita. Magicamente la troveremo aperta.
p.t.-2– avanziamo ancora per qualche stanza fino a quando l’uscita si chiuderà davanti ai nostri occhi. Controlliamola e dopo averlo fatto vedremo che la porta alle nostre spalle (si tratta della porta del bagno) si sarà aperta un pochetto. Avviciniamoci dunque e prepariamoci a uno spavento. Infatti, arrivati davanti allo spiraglio, dovremo tenere premuto R3 fino a quando un fantasma (Lisa) non ci chiuderà la porta in faccia. Fatto ciò, l’uscita si aprirà. D’ora in poi al posto di R3 userò il termine inquadrare.
– avanziamo fino alla svolta verso destra dove troveremo un fantasma. Non preoccupatevi, se avanzeremo il fantasma si limiterà a sparire e a lasciare al suo posto degli scarafaggi.
– avanziamo fino al bagno dove troveremo la porta completamente aperta. Entriamo e avviciniamo alla torcia che troveremo per terra (se non ce la prendesse automaticamente basterà inquadrarla). Fatto ciò, ci si chiuderà la porta alle spalle. Per uscirne dovremo inquadrare il feto che troveremo nel lavandino e continuare a osservarlo fino a quando non cominceranno alcuni rumori in sottofondo. Fatto ciò, la porta dovrebbe cominciare a muoversi come se qualcuno volesse aprirla. Fissatela fino a quando non smette di muoversi, dopodiché voltatevi verso lo specchio e inquadratelo. Fissando lo specchio la porta dovrebbe aprirsi un pochetto, quindi avvicinatevi e apritela completamente. Una volta fuori, dirigetevi verso l’uscita.
p.t.-5– da qui cominceranno le stranezze ma non preoccupatevi, se seguirete fedelmente la guida non incapperete in nessuna sorpresa. Avanzate fino ad arrivare alla radio sulla vostra destra (dopo il bagno per capirci). Sul mobiletto troverete la foto di una coppia con una X sotto la donna. Premete il tasto X per forarle un occhio. Fatto ciò dovreste sentire come una porta che si sblocca, consentendovi così di poter avanzare fino all’uscita.
– avanzate fino alla zona della radio, ma questa volta guardate sul muro di sinistra (opposto alla radio) e dovreste vedere la scritta I can hear them calling me from. Avanzate ancora per le varie stanze fino a quando vicino al telefono (posizionato dove la stanza svolta a destra) apparirà la scritta HELLO. Una volta apparsa, fata avanti e indietro dalla scritta HELLO alla scritta I can hear them calling me from inquadrandole una volta vicini. Questo procedimento serve per trasferire le lettere di HELLO all’altra frase, procedimento che dovremo portare avanti fino a formare la scritta I can hear them calling me from HELL. Fatto ciò, potete lasciare la stanza.
p.t.-4– avanzate ancora per le varie stanza fino a quando non arriverete in una stanza in cui tutti i quadri saranno bulbi oculari rotanti e la vostra velocità non sarà notevolmente aumentata. Una volta arrivati in questa zona prendete un bel respiro perchè rimarrete bloccati al suo interno fino a che non risolverete l’enigma. Per risolverlo osservate i muri alla vostra destra. Dovrete avanzare fino a trovarne uno in cui un quadro sarà caduto e sarà rimasto un buco sul muro. Una volta trovato, inquadratelo per far partire un dialogo. Continuate a inquadrarlo fino a quando il gioco non vi toglierà automaticamente dal buco. Fatto ciò, avanzate fino a quando non uscirete da questo labirinto rosso e vi ritroverete nella classica stanza. Uscitene normalmente.
– avanzate per le stanze fino a quando non troverete l’uscita bloccata. Una volta trovata continuate a far avanti e indietro tra entrata e uscita. Facendolo vedrete che un po’ alla volta il gioco si buggerà fino a dare un messaggio di errore.
– ci risveglieremo nella stanza iniziale, quindi avanziamo fino alla classica stanza dove dovremo rintracciare sei frammenti di fotografia. Per raccoglierli basterà inquadrarli e se fatto correttemente vedremo una leggere scossa sullo schermo:
Il primo lo troveremo nel vaso vicino alla radiosveglia.
Il secondo sarà ai piedi del mobiletto con la radiosveglia, in mezzo alla spazzatura per capirci.
Il terzo sarà nell’angolino vicino al mobile con il telefono, vicino all’orsetto buttato sul pavimento.
Il quarto sarà in un angolino in alto, appena passato il bagno. Per capirci sarà in un angoletto formato dal tetto e una trave (ovviamente dipinta anch’essa di bianco), poco dopo il bagno (non dentro).
Il quinto sarà appena prima dell’uscita, in uno degli ultimi scalini sulla destra.
Il sesto e ultimo pezzo lo troveremo nel menù opzioni (quello con luminosità, lingua ecc). Aperto il menù, tenete premuto R3 e verrà raccolto l’ultimo prezzo.
Fatto ciò, sarà possibile raggiungere l’uscita.
– siamo arrivati all’ultimo step, quello che ha fatto impazzire mezzo mondo. Sappiate che al momento non c’è una soluzione ufficiale che funzioni per tutti, ma vi elencherò in primis quella che ha funzionato per me (e che sembrerebbe la più funzionante) e di seguito tutte le altre in ordine di successo medio. Ricordatevi che se uscirete dalla stanza quest’utlima fase ripartirà da zero (quindi dovremo ripettere tutti i passaggi dell’ultimo step).
p.t.-3 Inoltre sappiate che ci sono alcuni elementi che accomunano tutte le soluzioni e che sembrerebbe essere fondamentali:

  1. Aspettare davanti alla radiosveglia fino a che non giungono le 00:00.
  2. Una volta finito il suono in background (possono essere rumori, grida, musiche…) compiete 10 passi e fermatevi, sentirete la 1 risata del bambino. Questo va fatto salvo diverse indicazioni scritte nelle opzione che seguono.
  3. Per poter completare il Trailer sembrerebbe necessario aver collegato alla Playstation 4 o al Dualshock 4 un microfono con cui conviene far costantemente rumore (o almeno dopo la 1 risata). Il rumore varia da soluzione a soluzione, ma se non specificherò nulla di particolare potrete provocarlo in qualcunque modo, anche lasciando il microfono vicino a della musica.
  4. Per poter completare il Trailer dovrete sentire TRE risate del bambino.
  5. Dopo la 2 risata, rimanete assolutamente immobili. Se fatto correttamente il Joystick comincierà a vibrare e sentirete la 3 risata.
  6. Dopo la 3 risata sentirete il telefono squillare. Avvicinatevi a inquadratelo più volte fino a quando non sentirete dire You’ve been chosen. Sentito ciò, imboccate l’uscita e potrete ammirare il tanto sudato trailer del nuovo Silent Hill.

Inoltre, nel caso in cui incontriate il fantasma, non avvicinatevi troppo. Tenetelo nello schermo a debita distanza e sparirà automaticamente. Ricordatevi di parlare costantemente tramite il microfono.
Detto ciò, procediamo con le varie opzioni.
Opzione 1:

  • posizionatevi nella zona del telefono fino a quando non cominceranno rumori in background. D’ora in avanti chiamerò questa fase haunting.
    A seconda del rumore dell’haunting dovremo compiere diverse azioni:
    se all’interno del rumore sentiremo la voce del bambino fare versi simili a una risatina, dovremo dirigerci verso la radio (i vari oggetti possono essere inquadrati o no, non sembra avere molta differenza),
    se sentiremo respirare dovremo dirigerci verso il telefono,
    se sentiremo alcune persone piangere dovremo andare dallo specchio nel bagno.
    Dopo vari tentativi e con un po’ di fortuna sentiremo la 2 risata.

p.t.-1Opzione 2:

  • semplicemente fissate una parete, un muro… e cercate di sembrare il più spaventati possibile (farneticando frasi con ansia) fino alla 2 risata.

Opzione 3:

  • appena giungeranno le 00:00 raggiungete la radio e inquadratela. Dopo di ciò spostatevi al telefono e inquadratelo. Fatto ciò sentirete la 1 risata. Per innescare le altre 2 risate continuate a far rumore davanti al telefono.

Opzione 4:

  • dopo la 1 risata, localizzate il fantasma. Una volta localizzato, cercate di interagire con esso tramite il vostro microfono. Alcuni utenti hanno riferito delle frasi che sembrerebbe funzionare meglio di altre:
    Hello Lisa
    Hello??
    Help me
    – in alternativa fate semplicemente dei rumori.

Opzione 5:

  • appena scoccate le 00:00 raggiungete la radio e ascoltate le voci, musica… fino a quando non c’è silenzio. Appena c’è silenzio raggiungete il più velocemente possibile il telefono e dovreste sentire la 1 risata. Una volta sentita la risata, inquadrate il telefono e farfugliate frasi in preda all’ansia fino a quando non sentirete la 2 risata.

Opzione 6:

  • dopo la 1 risata, mettete pausa per circa cinque minuti. Intorno al quinto minuto (può anche essere qualcosina di più o qualcosina di meno) dovreste sentire la 2 risata.

Bene ragazzi, questa era la guida su come completare P.T.
Come vi ho detto, non esiste ancora un metodo ufficiale funzionante per tutti, potete solo sperare e provare i vari metodi.
Nei commenti fateci sapere quale metodo ha funzionato per voi e se ne avete altri da proporre.

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

7 Commenti

  • Abbiamo scoperto la soluzione: dopo aver aspettato la mezzanotte al secondo rintocco camminare 10 passi esatti in avanti e si sentirà la prima risata, dopodiché dovrebbero cominciare a sentirsi i rumori.
    Solitamente si sentiva un pianto di donna e seguendolo diventava sempre più forte avvicinandosi al bagno, quindi bisogna entrare e fissare lo specchio e nell’angolo pulito si dovrebbe vedere Lisa nel riflesso, nel frattempo abbiamo provato a urlare “help Lisa” nel microfono finché non è scomparsa e non è finito il suono, dopodiché siamo usciti e dopo un po’ di tempo si è sentito un altro rumore (nel nostro caso il respiro) e l’abbiamo seguito fino al punto dov’era più forte (vicino al telefono) e si è sentita la seconda risata, dopodiché bisogna restare immobili e il controller comincia a vibrare. Solo quando il controller ha finito e si sarà sentita la seconda risata squillerà il telefono, allora potrete tornare a muovervi: dirigetevi verso il telefono e fissatelo finché non vi dirà “sei stata scelta”, dopodiché avviatevi verso la porta che dovrebbe farvi iniziare un nuovo loop e avrete finito

  • Ragazzi io ho provato varie guide su internet ma ho seguito il punto 3 della vostra e funziona alla grande..

  • ragazzi anche noi abbiamo finito e visto il video finale seguendo questa guida e i consigli di ragioniere ferrari grazie…

  • Allora… per noi ha funzionato il parlare. Dopo essere scattata la mezzanotte abbiamo localizzato Lisa e le abbiamo parlato dicendogli “are you Lisa? – help me Lisa – hello Lisa” il tutto stando fermi davanti il fantasma, subito abbiamo sentito la prima risata. Abbiamo poi continuato a girare per le stanze invocando l’ aiuto di Lisa fin quando, sotto il lampadario, abbiamo sentito la seconda risara. Poi la vibrazione, la terza risata ecc…
    La soluzione sembra sia stata interagire con Lisa chiamandola e chiedendole aiuto. Non abbiamo seguito alcuna altra regola ( i 10 passi, telefono, radio, ecc… ) abbiamo solo gironzolato cercando l’ aiuto di Lisa. E lei ci ha aiutato!

  • Nell ultimo loop avete notato il quadro vicino all orologio della donna bionda completato? A noi é capitato di vederlo e non strappato, e inoltre abbiamo visto l appapparizione di lisa alla finestra… grazie mille per la vostra guida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425