COME RISOLVERE “IMPOSSIBILE INSTALLARE BETA Black Ops 3” [CANNOT INSTALL]

Di Andrea White Mezzelani
18 agosto 2015

Tra gli appassionati di Call of Duty, ed in generale fra gli amanti degli FPS, questi giorni sono carichi di fermento. Sta per uscire, in data 19 agosto 2015 la beta per l’FPS più venduto di ogni anno..Call of Duty Black Ops 3. Il titolo diretto seguito di Black Ops 2 è molto atteso dai fans e anche per questo sono tantissimi gli utenti che hanno preordinato il gioco in attesa di poterlo provare in beta durante questi giorni.

Per avere altre informazioni riguardo la beta ti invitiamo a leggere l’articolo dettagliato su questa pagina.

Come sempre però ad alcuni può capitare di incappare in qualche piccolo disguido tecnico. E’ infatti disponibile sul sito ufficiale di Activision una sorta di guida per chi, tra quelli che hanno iniziato a scaricare la beta negli altri paesi, non riesce ad installare la beta per via dell’errore “CANNOT INSTALL” o “impossibile installare“.

impossibile installare beta bo3

Nel caso in cui compaia questo errore esso sarà sicuramente dovuto al mancato aggiornamento della vostra console PlayStation 4. Solo coloro che non hanno la PS4 aggiornata con l’ultima versione del firmware possono incorrere in questo tipo di errore. Per risolvere il problema sarà quindi sufficiente installare l’ultima versione del software ps4 direttamente dalla comunicazione dell’errore premendo “X” oppure andando a ricercare la comunicazione dell’errore fra le notifiche e una volta selezionato “cannot install” avviare l’aggiornamento.

BETA-BO3-ERRORI
Non sarà necessario ri-scaricare di nuovo la beta.

La guida è valida anche su Xbox ONE perché può verificarsi lo stesso identico errore tra qualche giorno, quando la beta verrà rilasciata anche su questa console.

Aggiornare la PS4 è semplice bastano pochi semplici passaggi;

  1. Premi il tasto home del tuo controller
  2. Seleziona Impostazioni (2 icona da destra)
  3. Seleziona “aggiornamento software di sistema”

Aggiornare l’XBOX One è altresì semplice;

  1. Premi il tasto home del tuo controller
  2. Seleziona impostazioni
  3. Seleziona sistema
  4. Sotto “console info” sono presenti eventualmente gli aggiornamenti disponibili

fonte: Activision Support



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.