Come scegliere la classe giusta in Black Ops 2 Multiplayer?

Di Andrea White Mezzelani
16 dicembre 2012

Alcuni consigli su delle classi e serie di punti per l’online multiplayer di Black Ops 2.

Quante volte vi è capitato in Black Ops 2 di non sapere se mettere una wildcard per tre accessori all’arma primaria e rinunciare magari ad un bonus o ad una stordente. Il pick 10 (limite 10 slot di cose trasportabili) per questo motivo può non piacervi, ma vi dà la massima libertà nello scegliere gli elementi di una classe. La “classe standard” comprende un’arma primaria con due accessori (3), una secondaria con un accessorio (5), tre bonus (8), un letale e un tattico (10). Si possono però personalizzare le classi a proprio piacimento, mettendo per esempio più bonus o tre accessori per arma primaria e due per secondarie. Però bisogna sempre tenere a mente che, soprattutto nelle primarie, è meglio non mettere accessori per armi che non siano indispensabili.
Bisogna inoltre adattare le scelte alla modalità e al proprio stile di gioco. Se non vi servono i tattici e le secondarie, ma volete una primaria con tre accessori e assolutamente fantasma e sciacallo per non rimanere mai a secco, non abbiate paura di farlo. Così facendo avrete la wildcard e la primaria “conciata” (5), fantasma e sciacallo (7), un letale (8) e ancora 2 slot liberi, magari occupandoli con un letale in più e la wildcard “Danger Close“, oppure con un perk 1 o 2 aggiuntivo + la rispettiva wildcard.
Come perk, nello slot 1 i più usati sono fantasma, perché in BO2 gli UAV sono molto frequenti, quindi esserne immune è fondamentale, come secondo perk invece troviamo certamente invisibile. Nello slot 2, invece i più usati sono sciacallo, sangue freddo e roba forte. Nel 3 slot: silenzio di tomba è il migliore, perché annulla il rumore dei propri passi (anche negli altri Call of Duty è sempre stato uno dei migliori). Come letale, l’esplosivo C4 e la semtex; come tattico la stordente o il black hat con la specialità geniere.
Fate le scelte migliori e conciate le vostre classi a proprio piacimento!
Per quanto riguarda le scorestreaks (serie di punti), dovete sceglierle in base alle vostre abilità e al vostro ruolo nella squadra, alternandovi le ricompense per annientare le squadre impreparate. Se volete usare il cecchino o giocare più tranquillamente facendo non molte uccisioni di fila e facendo molti punti, vi consiglio delle ricompense basse, come queste:
Ex. 1: UAV, Hellstorm, Att. fulmineo
Ex. 2: UAV, Contro UAV, Att. fulmineo
Ex. 3: UAV, Drone d’attacco, Att. fulmineo
Ex. 4: Drone d’attacco, approvvigionamento, Att.fulmineo

Se invece siete più bravi e puntate alle ricompense alte ecco alcuni consigli:
Ex. 1: Att. fulmineo, VSAT, Unità K9
Ex. 2: Elicottero stealth, Lodestar, Unità K9
Ex. 3: Att. fulmineo, Drone di scorta, Unità K9
Ex. 4: Drone di scorta, VSAT, Unità K9
Ecco delle ricompense altissime e forse le migliori:
Lodestar, Unità K9, Swarm

Articolo a cura di UAGNA_decorfux



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.