Home Videogiochi Eventi E3 2015 – Recap conferenza Bethesda

E3 2015 – Recap conferenza Bethesda

Questa notte alle 3.30 ore Italiane ha avuto luogo la prima conferenza sul palco dell’ E3 da parte di Bethesda, ovviamente l’attenzione è stata tutto per il lancio del nuovo capitolo di Fallout, infatti dopo 7 anni dal successo mondiale di Fallout 3 oggi sono state svelate importantissime novità su Fallout 4, di seguito analizzeremo le cose più importanti da sapere su questo nuovo capitolo e anche tutto ciò di cui si è discusso nella conferenza Bethesda, dove sono stati annunciati altri due titoli bomba: Dishonored 2 e DOOM.

Fallout 4

La conferenza è stata praticamente creata per questo gioco, ci sono moltissime cose da dire che faranno impazzire tutti i fans della serie. Andiamo con ordine per prima cosa ci sono tutte le cose che sono piaciute su Fallout 3 ovvero:

Editor personaggio  dettagliatissimo, inoltre sarà possibile scegliere il personaggio in versione femminile;

– Sistema di sviluppo con statistiche;

Sparo diretto o con “pausa tattica” che permette di selezionare dove colpire e con quale probabilità;

– Mondo aperto ed enorme.

Queste sono le conferme, le novità invece non stravolgono l’esperienza di gioco ma sono comunque molto interessanti:

– Inserito il crafting per realizzare nuovi oggetti o ricostruire edifici;

– Visuale in prima o terza persona;

Alleati controllabili con comandi;

– Grafica veramente ottima.

fallout4-14

Oltre a queste che sono le cose principali, gli sviluppatori hanno creato un gioco enorme, il giocatore sarà al centro del gioco e la sua esperienza sarà totalmente libera e personalizzabile. Si potrà acquistare la Collector Edition dove sarà compreso il vero PIP-BOY, che si potrà interfacciare in toto con il gioco, e con il proprio smartphone.

USCITA IL 10 NOVEMBRE 2015 su PC, PS4, XBOX ONE

Dishonored 2

dishonored-2foto1Molte persone hanno atteso per anni questo momento e ora è ufficiale ci sarà un nuovo capitolo di Dishonored, purtroppo il gioco è ancora in fase di sviluppo ed è stato mostrato un trailer, senza far vedere gameplay. Da questo trailer, e dalle parole degli sviluppatori, si è appreso che:

– I protagonisti saranno due (Corvo o Emily), selezionabili e sviluppabili con abilità diverse;

Nuovi Poteri;

– Possibilità di approcciare il gioco in maniera d’assalto o furtiva;

– Uscita solo per Pc, Ps4, Xbox One;

Come detto il gioco è ancora in fase di sviluppo quindi non si è assolutamente parlato di una possibile data di uscita.

DOOM

Questo è stato il padre fondatore degli FPS, primo gioco che ha inserito il concetto di Deatmatch, torna alla grande con una  presentazione in grande stile in questo E3.

Sono stati mostrati alcuni minuti di gameplay, anche se non del gioco definitivo, analizzando per prima cosa l’ambientazione bisogna sottolineare come questa rispecchi a pieno l’anima dei DOOM che hanno fatto appassionare milioni di fans in tutto il mondo. Ambiente cupo che da sensazione di terrore, rossi molto accesi, per intensificare il rosso del sangue copre praticamente tutto lo scenario, il tutto unito al comparto sonoro genere un ambiente spaventoso e violento. Sul comparto grafico nulla da dire in particolare la grafica non è sembrata superlativa, ma ricordiamo è stato mostrato un gameplay del gioco in ALFA. Il cuore di ogni gioco è da sempre il Gameplay, esso è lineare, il mondo è diviso in settori, come nei capitoli precedenti, lo stile di gioco è frenetico nemici ovunque e in continuazione, anche se l’IA non è sembrata delle migliori (forse il livello era impostato su “basso”), da sottolineare la spettacolarità delle “Instant kill”, con cui vengono letteralmente smembrati i nemici.

Oltre alla modalità storia è stato mostrato anche il multiplayer, esso è molto simile ai precedenti caotico, incontri ravvicinati e uccisioni continue, si rivedono anche vecchie armi che hanno fatto appassionare gli amanti della serie. Si saprà molto di più riguardo il comparto multiplayer grazie alla BETA che sarà rilasciata in un prossimo futuro.

doom_2015

Ultima cosa da segnalare è l’inserimento di un TOOL che permetterà di creare delle mappe o degli oggetti aggiuntivi, ricorda molto l’editor inserito su GTA V, dove gli utenti possono creare nuove mappe da condividere con tutti i giocatori.

USCITA 2016 solo su PC, PS4 e Xbox ONE

ALTRI ANNUNCI:

Battlecry – Beta in uscita 2015

Dishonored definitive edition – Remastered su next gen del primo capitolo comprendente tutti i DLC

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425