Home Videogiochi News Conferenza EA sintesi – E3 2014

Conferenza EA sintesi – E3 2014

La conferenza di Electornic Arts è stata aperta con un nuovo video di Dragon Age Inquisition (già mostrato nella conferenza Microsoft) in cui è possibile vedere una grafica veramente magnifica. Dopodiché è stato mostrato il trailer di Mass Effect 4, di cui non si conosce la data di uscita. E’ stato solo annunciato che il titolo avrà nuovi personaggi e nuove ambientazioni che saranno staccate dalla trilogia principale. E’ stata poi annunciata la data d’uscita di The Sims 4, che sarà il 2 Settembre 2014. I Sims saranno più intelligenti e avranno più emozioni rispetto al passato. In seguito è stato mostrato un video su Mirror’s Edge 2, di cui non si conosce la data d’uscita. Il gioco si incentrerà molto sul movimento del personaggio. Gli sviluppatori hanno infatti assunto dei parkouristi per rendere i movimenti più reali.

Dopodiché sono stati mostrati tutti i titoli sportivi.

Partiamo con il nuovo UFC, di cui è stato mostrato un gameplay in cui due lottatori si scontrano dandosele di santa ragione. In seguito è stato annunciato NHL 15, gioco simulativo di Hockey in cui è stato mostrano uno spezzone di una partita in cui si possono notare i dettagli grafici, soprattutto per quanto riguarda i volti dei giocatori. Dopodiché è stato presentato un gioco del tutto nuovo in cui potremoScalebound-drago svolgere tutti gli sport così detti “estremi”, come il paracadutismo ad esempio. E’ stata poi la volta di Pga Tour, nuovo gioco di golf che girerà con il motore grafico Frostbite 3. A chiudere i giochi sportivi è stato Fifa 15, che avrà una nuova intelligenza artificiale che renderà il gioco più divertente e strategico. Inoltre i giocatori esprimeranno i loro sentimenti attraverso le espressioni dei volti, ma anche attraverso le loro reazioni (ad esempio sbatteranno le mani a terra dopo aver sbagliato un passaggio). Sarà possibile tirare le magliette e spingere gli avversari per fargli perdere l’equilibrio. Anche gli stadi saranno rinnovati e resi più “vivi”, facendo della tifoseria il dodicesimo uomo in campo. Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 settembre 2014.

Infine è stato mostrato un gameplay di Battlefield: Hardline, sviluppato da Visceral Games e da Dice. Il gioco avrà come protagonisti poliziotti e ladri e non più i soldati. La distruttibilità sarà alla base del gioco, rendendo il multiplayer molto più divertente. Sono stati mostrati nuovi veicoli e nuove armi (fucile a canne mozze, mazza da baseball per il corpo a corpo e altri equipaggiamenti). E’ stato inoltre annunciato che la beta è già disponibile su PC e su PS4. Il gioco finale approderà sugli scaffali il 21 Ottobre 2014.

Ecco il nostro riassunto video

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425