Crackdown: Gratis il primo titolo della serie sull’Xbox Store

Di Claudio Caudullo
9 novembre 2018

L’X0 18 è quasi alle porte e, per festeggiare l’evento, Microsoft ha deciso di regalare a tutti i giocatori, per un breve periodo limitato, il primo capitolo della saga di Crackdown che potrete scaricare dall’Xbox Store cliccando questo link. Un’ottima mossa per pubblicizzare nuove info riguardanti Crackdown 3, il terzo capitolo della saga di cui non abbiamo avuto più notizie, dopo aver saputo del suo rinvio.

Il primo Crackdown venne rilasciato nel lontano 2007 e, seppur con tanti difetti, si rivelò come un gioco semplice e divertente che includeva la distruttibilità dell’ambiente circostante che fu la caratteristica più apprezzata dai giocatori, divenendo la fonte principale di divertimento.

In questo evento di sicuro avremo qualche informazione in più su Crackdown 3, che è previsto nella scaletta di Microsoft, e si spera che Xbox abbia anche migliorato il titolo rendendolo più interessante dai primi gameplay mostrati durante altri eventi.

L’X0 18 si terrà il 10 ed 11 Novembre e, oltre a Crackdown 3, saranno presenti altre esclusive Microsoft come Forza Horizon 4 e Sea Of Thieves; si vociferano anche interessanti rumor su nuove esclusive che potrebbero essere mostrate durante l’evento. Se volete approfondire e saperne di più potete dare un’occhiata al nostro articolo a riguardo che contiene tutte le informazioni necessarie dell’evento, ed anche i possibili rumor che lo circondano.

Per il resto noi vi terremo aggiornati sulle news più ghiotte, ma se vorrete seguire da soli l’X0 18 vi ricordiamo che sarà trasmesso su Mixer, la piattaforma di streaming legata a Microsoft dove sarà trasmesso l’evento alle 22:00 in diretta.



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.