Dal 9 giugno Xbox One in vendita senza Kinect [AGGIORNATO]

Di Andrea "Geo" Peroni
13 maggio 2014

Microsoft ha deciso di ascoltare i numerosi sostenitori, e proporrà sul mercato una nuova versione di Xbox One, priva del dispositivo Kinect. La nuova versione sarà in vendita a partire dal 9 giugno, e non dal 27 maggio, come dichiarato in precedenza.

XboxOne no kinectQuesta nuova versione sarà in vendita al prezzo di 399 €, quindi allo stesso prezzo della rivale di casa Sony, PlayStation 4. L’annuncio arriva insieme alla notizia che presto Kinect sarà anche acquistabile separatamente. Microsoft, inoltre, ci tiene a precisare che l’assenza del Kinect non influirà per i titoli sulla console, per esempio Ryse, Call of Duty: Ghosts, Battlefield 4, eccetera. Viene ora da chiedersi il perchè di questa iniziativa, soprattutto dopo che per un anno intero Microsoft stessa è stata irremovibile sulla questione Kinect, ritenuto, a detta della casa americana, indispensabile per il funzionamento della console.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.