Dark Souls – 10.000 dollari a chi sa spiegare la trama

Di Marco "Bounty" Di Prospero
11 febbraio 2016

La trama di Dark Souls è una delle più difficili da capire all’interno del mondo videoludico, in quanto gli sviluppatori lasciano volutamente al giocatore la libertà di ipotizzarla, sebbene vi siano alcuni indizi sparsi per il mondo di gioco che, in qualche modo, aiutano a definirne alcuni punti fondamentali.

In questo caso infatti, i fan della serie non parlano tanto di storia o trama, ma di “lore”, che possiamo definire il background nel quale si svolgono i fatti. In particolare, Bandai Namco ha dato via ad un concorso in cui i partecipanti dovranno realizzare un video in cui raccontano la lore di Dark Souls (probabilmente relativa ai primi due capitoli della saga dato che il terzo capitolo uscirà a fine Marzo 2016). Il creatore del video vincente verrà premiato con 10.000 dollari.

14761_SFONDO_dark_souls_ii_0

Purtroppo il concorso è riservato solo ai residenti americani per cui a noi europei non sarà concesso la possibilità di partecipare.

Fonte

TUTTO SU DARK SOULS III

 

 

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.