Dark Souls III sarà l’ultimo gioco della serie

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
21 novembre 2015

Hidetaka Miyazaki, capo di From Software e director di Dark Souls III, ha dichiarato che il terzo capitolo della famosa serie action-RPG, sarà l’ultimo.

Lo sviluppatore ha poi spiegato questa scelta dicendo che: “Continuare a creare Souls e Bloodborne all’infinito non è la cosa giusta, Dark Souls III sarà una grande chiusura per la serie. Non è una decisione presa solo da me, ma da tutta From Software che ha nuovi ed entusiasmanti progetti in futuro. Dark Souls 3 sarà l’ultimo gioco il cui sviluppo è iniziato prima della mia presidenza, il prossimo titolo su cui lavoreremo invece mi vedrà protagonista fin da subito. Credo che From Software debba creare giochi nuovi, proporremo giochi di tipo diverso. Questo titolo sarà un importante passo nell’evoluzione di From Software.”

Cosa ne pensate di questa scelta?



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.