Data di uscita e prezzo per Oculus Rift

Di Andrea "Geo" Peroni
6 gennaio 2016

In serata è stata annunciata la data di uscita di Oculus Rift e il prezzo della periferica. Il visore di realtà virtuale sarà disponibile a partire dal 28 marzo, e costerà la bellezza di 699 €. Peccato solo che le scorte, per marzo, siano già terminate.

I preorder sono evidentemente andati a gonfie vele, dato che la data di prenotazione del 28 marzo è già sparita dal sito di Oculus Rift e che ora è possibile acquistare la propria copia che sarà disponibile solamente a maggio (anche le prenotazioni per aprile sono piene). Un prezzo decisamente elevato e inaspettato, che comunque non ha fermato i più facoltosi e ansiosi di mettere le mani su Oculus Rift, primo visore di realtà virtuale che apre le danze alle nuove tecnologie.

E’ stato inoltre annunciata l’uscita di un nuovo titolo, Adr1ft, che sarà proprio disponibile dal 28 marzo per Oculus Rift, ma anche per PC, PS4 e Xbox One (per queste ultime due la data è ancora da definire).

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.