Deadpool ed altri titoli Marvel-Activision rimossi da Steam, PSN e XBLA

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 gennaio 2014

Durante questo periodo di festività che si è quasi concluso, abbiamo potuto beneficiare di numerosi sconti sui titoli digitali di vari servizi quali Steam, PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Curiosamente però alcuni giochi sviluppati dalla collaborazione tra Marvel ed Activision sono stati rimossi dai cataloghi degli store digitali sopra citati a partire dal nuovo anno.

Deadpool1cop

In particolare Deadpool, sviluppato da High Moon Studios e rilasciato l’estate scorsa, titolo molto apprezzato dai fan per la sua irriverenza ed originalità, è scomparso quindi dai download il 31 dicembre insieme ai seguenti titoli: Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Edge of Time, Spider-Man: Friend or Foe, Spider-Man: Web of Shadows, X-Men: The Official Game, X-Men Destiny e X-Men Origins: Wolverine.

Il motivo è ben spiegato, infatti Activision ha comunicato ufficialmente che il contratto di licenza stipulato con Marvel è il scaduto il 31 dicembre 2013 e quindi i titoli usciti dalla loro collaborazione non sono più disponibili all’acquisto in digitale.

Per quanto riguarda le copie fisiche vendute al dettaglio è molto probabile che siano ancora disponibili all’acquisto nei negozi senza nessun problema, almeno per il momento. Restate sintonizzati per ricevere ulteriori news future.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.