Home Videogiochi News Deadpool ed altri titoli Marvel-Activision rimossi da Steam, PSN e XBLA

Deadpool ed altri titoli Marvel-Activision rimossi da Steam, PSN e XBLA

Durante questo periodo di festività che si è quasi concluso, abbiamo potuto beneficiare di numerosi sconti sui titoli digitali di vari servizi quali Steam, PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Curiosamente però alcuni giochi sviluppati dalla collaborazione tra Marvel ed Activision sono stati rimossi dai cataloghi degli store digitali sopra citati a partire dal nuovo anno.

Deadpool1cop

In particolare Deadpool, sviluppato da High Moon Studios e rilasciato l’estate scorsa, titolo molto apprezzato dai fan per la sua irriverenza ed originalità, è scomparso quindi dai download il 31 dicembre insieme ai seguenti titoli: Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Edge of Time, Spider-Man: Friend or Foe, Spider-Man: Web of Shadows, X-Men: The Official Game, X-Men Destiny e X-Men Origins: Wolverine.

Il motivo è ben spiegato, infatti Activision ha comunicato ufficialmente che il contratto di licenza stipulato con Marvel è il scaduto il 31 dicembre 2013 e quindi i titoli usciti dalla loro collaborazione non sono più disponibili all’acquisto in digitale.

Per quanto riguarda le copie fisiche vendute al dettaglio è molto probabile che siano ancora disponibili all’acquisto nei negozi senza nessun problema, almeno per il momento. Restate sintonizzati per ricevere ulteriori news future.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425