Deep Down – Saranno giocabili solo personaggi maschili

Di Marco "Bounty" Di Prospero
17 febbraio 2014

Deep Down è un free to play in sviluppo presso Capcom e esclusiva Playstation 4.

Kazunori Sugiura, producer del gioco, durante la presentazioni di alcuni video relativi al titolo, ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato nuove interessanti informazioni.

Innanzitutto in Deep Down non potremo utilizzare personaggi femminili per motivi legati alla storia principale che sarà suddivisa in un numero non precisato di capitoli e di cui potremo deciderne la difficoltà.

Inoltre gli sviluppatori stanno ancora lavorando sul sistema di movimento dei personaggi e stanno pensando se inserire o meno la possibilità di eseguire la “schivata laterale“.

Deep Down - Novità

Al momento del rilascio del gioco, saranno disponibili solo quattro armi ma in seguito, attraverso vari aggiornamenti ne verranno rilasciate di nuove (non è stato ancora specificato se questi aggiornamenti saranno gratuiti oppure a pagamento). Le armi iniziali però, assicura Sugiura, avranno stili di gioco completamenti diversi l’uno dall’altro assicurando il divertimento e la variabilità delle mosse.

Per di più sarà possibile il remote play su PS Vita. Potremo perciò giocare il titolo per PS4 anche sulla nostra console portatile.

Vi ricordiamo che il gioco in questione dovrebbe essere rilasciato nel corso dell‘estate 2014 e che essendo un free to play, potrà essere giocato anche senza la sottoscrizione del Playstation Plus, secondo la politica adottata da Sony.

Rimanete su UAGNA per nuovi aggiornamenti sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.