Demo gratuita per LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza e modalità multiplayer per LEGO Worlds

lego star wars copertina uagna
Di Diego "Lanzia" Savoia
15 giugno 2016

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che, in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles, ha rilasciato una demo gratuita di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza per PlayStation 4 e Xbox One.

La demo, intitolata “Avamposto di Niima” ci farà unire a Rey, Finn e BB-8 in fuga dal Primo Ordine e da Jakku. Nella demo gratuita potremo sperimentare le nuove caratteristiche del titolo, tra cui le modalità di scontro con gli Stormtrooper a colpi di blast e le multi-costruzioni per esplorare l’ormai relitto della Star Destroyer e poter pilotare il Millennium Falcon in modo da partecipare ad intensi dogfight contro i Tie Fighter.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà disponibile dal prossimo 28 giugno per PS4, PS3, PS Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS e PC. Qui sotto potete visionare il trailer rilasciato durante l’E3.

La stessa azienda ha inoltre annunciato che è finalmente disponibile la modalità multigiocatore per LEGO Worlds: ora si potranno esplorare i mondi degli amici insieme a loro, creare e confrontarsi in esperienze sia in co-op che in competitiva.

LEGO Worlds è un open world generato proceduralmente composto, ovviamente, solo di mattoncini LEGO: in questo mondo i giocatori potranno creare ogni cosa che desiderano, confrontandosi con i personaggi presenti, tra cui cowboy, animali ed enormi macchine.

LEGO Worlds è disponibile su PC in Early Access tramite Steam. Più sotto potete visionare il filmato di lancio della modalità multiplayer.

“Costruire e giocare con gli amici è da sempre il perno attorno al quale ruota l’esperienza di gioco LEGO ed è per questo una grande emozione portare la funzione multiplayer in LEGO® Worlds.” ha dichiarato Jonathan Smith, Head of Production, TT Games. “L’esperienza  multiplayer offre ai giocatori infinite possibilità di esplorare i rispettivi mondi, costruire e condividere le loro creazioni divertendosi insieme.”

“Siamo veramente lieti di constatare quanto LEGO® Worlds sia cresciuto dopo un anno in Early Access.” dice Niels Jørgensen, Vice President, Digital Games for the LEGO® Group. “È un modo fantastico di entrare in contatto con il mondo LEGO® in digitale e noi siamo emozionati per l’aggiunta della componente social che il multiplayer online porterà alla comunità dei giocatori.”



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.