Destination Brazil e Every Street United: segui i mondiali con Microsoft!

Di Diego "Lanzia" Savoia
4 giugno 2014

Microsoft ha comunicato che durante i mondiali di calcio che si svolgeranno quest’estate in Brasile, lancerà una nuova app per rimanere sempre aggiornati sull’evento. Si chiamerà “Brazil Now” e grazie ad essa potremo controllare gli orari delle partite, i risultati e tutti i dati utili a riguardo, ricevendo anche le notifiche se nel frattempo stiamo giocando sulla nostra Xbox ONE. Destination Brazil - Brazil NowUn’altra iniziativa di Microsoft, che fa sempre parte del progetto “Destination Brazil”, mirato all’evento mondiale, sarà Every Street United, il reality show in onda dal 15 giugno su Xbox Video, che vedrà conduttori Thierry Henry e Edgar Davids, alla ricerca dei migliori giocatori del “calcio da strada”, che potranno partecipare ad un torneo 4 vs 4 a Rio de Janeiro. Thierry ed Edgar gireranno il mondo e sceglieranno i “rappresentanti” di ogni stato, con tanto di interviste e racconti della vita di ognuno. Lo show è visibile anche dall’app “Every Street United”, creata per l’occasione e disponibile per Xbox 360 e ONE.

Ma non è finita qui: il coinvolgimento del mondiale continua infatti su “EA SPORTS™ FIFA 14 Ultimate Team: FIFA World Cup™”, una modalità gratuita in aggiunta a FIFA 14. I giocatori potranno formare la loro squadra scegliendo tra le 32 nazionali, e partecipare alle partite del mondiale in Brasile. Sarà presente la modalità multiplayer, per sfidare così gli amici e vincere, guadagnando denaro per comprare pacchetti di potenziamento per i propri giocatori. La modalità sarà sbloccabile aprendo l’app “Destination Brazil” dalla dashboard dell’Xbox ONE.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.