Home Videogiochi Destiny 2 – Tutto quello che sappiamo

Destiny 2 – Tutto quello che sappiamo

Pronti a tornare sul campo di battaglia per intraprendere una nuova avventura insieme ai vostri amici guardiani? Noi lo siamo, e siamo pronti a ripercorrere in questo articolo tutto quello che sappiamo ad oggi sul nuovo capitolo di casa Bungie che vi ricordiamo uscirà il prossimo 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su Pc solo il 24 ottobre.

CONTENUTI ESCLUSIVI SU PLAYSTATION 4…. PER ORA

Come dichiarato dal game director Luke Smith, i contenuti esclusivi, ovvero l’assalto Lake of Shadows, l’astronave City Apex, il fucile da cecchino esotico Borealis e la mappa PvP Retribution saranno esclusive Sony solo fino all’autunno 2018, poi arriveranno anche su PC e Xbox One.

TUTTE LE EDIZIONI DISPONIBILI

Standard Edition

  • Include il gioco base per PlayStation 4, Xbox One o PC

Gioco + Pass Espansioni

  • Gioco base per PlayStation 4, Xbox One o PC
  • Pass Espansioni che ci darà l’accesso gratuito alle due espansioni di Destiny 2.

Digital Deluxe Edition

  • Gioco base per PlayStation 4, Xbox One o PC
  • Pass Espansioni I e II
  • Oggetti in-game: Spada Leggendaria, Emote Leggendaria per il giocatore, Emblema dell’Impero Cabal.

Limited Edition

  • Gioco base per PlayStation 4, Xbox One o PC
  • Pass Espansioni I e II
  • Steelbook  in edizione limitata
  • Confezione da collezione a tema Cabal
  • Inserto con i segreti dell’impero Cabal
  • Progetto Cabal
  • Cartoline da collezione
  • Pedine militari Cabal
  • Oggetti in-game: Spada Leggendaria, Emote Leggendaria per il giocatore, Emblema dell’Impero Cabal.

Collector Edition

  • Gioco base per PlayStation 4, Xbox One o PC
  • Pass Espansioni I e II
  • Borsa della Frontiera personalizzabile
  • Custodia per laptop/tablet da 15 pollici
  • Kit della frontiera: caricatore USB a energia solare con luce integrata, Coperta Termica e Paracord
  • Steelbook  in edizione limitata
  • Confezione da collezione a tema Cabal
  • Inserto con i segreti dell’impero Cabal
  • Progetto Cabal
  • Cartoline da collezione
  • Pedine militari Cabal
  • Oggetti in-game: Spada Leggendaria, Emote Leggendaria per il giocatore, Emblema dell’Impero Cabal.

 

UN PESO NON INDIFFERENTE

Destiny 2 avrà bisogno di ben 68 Gb di memoria libera sul nostro HD (rispetto ai 55 del primo capitolo comprese tutte le espansioni), che andrà via via aumentando con l’arrivo dei futuri DLC e aggiornamenti. Un dato che rimane comunque molto indicativo ma senza dubbio molto importante.

UNA FINESTRA DI LANCIO PER LE PRIME DUE ESPANSIONI

Il Season Pass, già disponibile per il preordine, ci offrirà due espansioni che, secondo quanto riportato da un documento riservato ai rivenditori americani, saranno disponibili rispettivamente per l’inverno 2017 e la primavera 2018, con nuove missioni, attività co-op, armi, armature ed equipaggiamenti aggiuntivi.

PVP RIADATTATO

Il PvP di Destiny 2 sarà limitato a 4vs4 secondo quando rilasciato da Bungie. L’idea di base, ha dichiarato Luke Smith, è quella di ripensare il Crogiolo dalle fondamenta.

CLAN E PARTITE GUIDATE

Due novità che andranno ad aggiungersi a questo nuovo capitolo di casa Bungie. I Clan, nient’altro che delle community dove i giocatori potranno decidere di entrare e, di conseguenza, ottenere ricompense con l’avanzare dei progressi, e le Partite Guidate, utili quest’ultime per tutti quelli che invece non fanno parte di alcuna community. I giocatori potranno quindi avviare il matchmaking e aggregarsi ad altri Clan per affrontare assalti e Raid.

BLIZZARD LAUNCHER PER DESTINY 2 SU PC

Destiny 2 in versione PC non sarà pubblicato sulla piattaforma Steam, ma bensì utilizzerà il Blizzard Launcher (conosciuto all’epoca come Battle.net). Una decisione abbastanza logica quella di Activision di puntare sul proprio servizio a scapito della piattaforma di Valve.

NUOVE CLASSI PER TITANO, CACCIATORE E STREGONE

In destiny 2 debutteranno tre nuove sottoclassi: Fulminatore per il Cacciatore, Sentinella per il Titano e Lama dell’aurora per lo Stregone.

Fulminatore – Evoca un bastone ad arco che risplende di energia in grado di scatenare devastazione acrobatica, facendoti dominare il campo di battaglia.

Sentinella – Proteggi i tuoi alleati con lo scudo del vuoto, respingendo i danni subiti e cancellando ogni genere di minaccia.

Lama dell’aurora – Ottieni la superiorità aerea evocando la Spada solare e distruggi i nemici con la potenza del fuoco.

NUOVA STORIA…

“L’ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli invasori guidati da Ghaul, l’imponente comandante della brutale Legione Rossa che ha privato i guardiani del loro potere e costretto i superstiti alla fuga. Ti avventurerai nel nostro sistema solare, in mondi misteriosi e inesplorati allo scopo di trovare un arsenale di armi e devastanti, nuovissime abilità. Per sconfiggere la Legione Rossa e affrontare Ghaul, dovrai radunare gli eroi dispersi e combattere per riconquistare la nostra casa.”

…NUOVO NEMICO

Dominus Ghaul, comandante della Legione Rossa, nonché unità speciali dei Cabal. Questi sono dei soldati brutali che hanno razziato mondi su mondi senza essere mai stati sconfitti. Ora, questa armata occupa l’Ultima Città, la nostra casa. Sarà compito nostro spazzarli via e riprenderci ciò che è nostro.

NUOVI MONDI

In Destiny 2 avremo nuovi mondi da esplorare:

Titano – Un pianeta caratterizzato da sontuosi monumenti dell’Utopica Età dell’Oro, sommersi da maree e caduti in rovina.

Nessus – Un pianeta colorato, lussureggiante, ricco di boschi, caverne, cascate e paludi, trasformato dei Vex in un mondo meccanico.

Io – L’ultimo pianeta a essere stato visitato dal Viaggiatore, luogo di grande interesse non solo per l’umanità ma anche per le macchine senza tempo dei Vex

FRAMERATE DIFFERENTI TRA PC E CONSOLE

L’edizione PC di Destiny 2 supporterà il 4K e un framerate sbloccato, a differenza delle console che, invece, lo avranno fisso sui 30 fps.

NUOVA CLASSIFICAZIONE DELLE ARMI

In Destiny le armi erano suddivise in principali, speciali e pesanti. Nel nuovo capitolo invece la classificazione cambierà drasticamente, portando con sé diverse novità. Le armi, in Destiny 2, saranno così identificate:

Cinetiche – Tutte quelle armi in grado di procurare un danno cinetico e non elementale (fucile automatico, ricognizione, cannone portatile ecc…)

Energetiche – Armi con danno Solare, ad Arco e da Vuoto

Power Weapon – Tutte quelle armi in grado di uccidere con un solo colpo (cecchini, shotgun ecc…)

NIENTE PIU’ CARTE GRIMORIO

In Destiny 2 le carte Grimorio non ci saranno più“, spiega Steve Cotton di Bungie: “Vogliamo  inserire la Lore all’interno del gioco. Tutta la storia sarà raccontata nelle avventure, dai personaggi, dalla campagna e dagli oggetti ritrovati durante il gameplay”

DATA DELLA OPEN BETA

Destiny 2 sarà disponibile in Open Beta a tutti i giocatori PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 21 luglio alle ore 19:00 fino alle 21:00 del 24, mentre su PC il lancio è previsto per agosto. I giocatori su PlayStation 4 che hanno preordinato il gioco potranno cominciare a giocare dalle 19:00 del 18 luglio, mentre quelli su Xbox One dalle 19:00 del 19 luglio. In questa Beta potremo provare la prima missione della compagnia Ritorno a Casa, le modalità Detonazione e Controllo e affrontare l’assalto la Spirale Invertita.

EMBLEMI RISERVATI AI VETERANI DI DESTINY 1

Bungie ha mostrato quelli che saranno alcuni emblemi che saranno riservati a tutti quei giocatori veterani del primo capitolo. Questi andranno a modificare l’estetica del layout del menù di personalizzazione del nostro personaggio.

ADDIO AI PERK RANDOMICI SULLE ARMI

Ebbene si, tra i vari cambiamenti in arrivo con questo nuovo capitolo, Bungie ha deciso di abolire il sistema di perk random sulle armi a favore di alcune soluzioni alternative ancora non specificate. “Non ci saranno più i roll casuali sulle armi” queste le parole di Luke Smith, creative director di Bungie.

CALCIATORE PROFESSIONISTA…NEL TEMPO LIBERO

Nel nuovo spazio social chiamato la Fattoria potremo non solo acquistare armi ed equipaggiamenti dai vari mercanti e socializzare con altri giocatori, ma addirittura praticare degli sport. Infatti, avremo a disposizione un campetto da calcio con tanto di porta e punteggio. Insomma, se prima non sapevamo cosa fare la domenica dopo una run passata all’interno di un Raid con i propri amici, ora ci è tutto chiaro. Che il campionato in Destiny 2 abbia inizio!!!

 Fonte

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425