Destiny – I guardiani saranno trasferibili da old a next gen

Di Diego "Lanzia" Savoia
19 luglio 2014

Mentre molti di voi stanno provando la versione beta di Destiny, titolo in arrivo il 9 settembre 2014, gli sviluppatori di Bungie rispondono alle miriadi di domande che gli utenti postano ogni giorno. Tra i tanti quesiti, alcuni anche molto strambi, spunta in particolare una domanda molto interessante: “Posso trasferire il mio guardiano da una console next-gen ad una old-gen utilizzando lo stesso account?”

DESTINY - Anteprima "2"Rapida e chiara la risposta di Bungie. , è possibile. Ci sarà infatti la possibilità di trasferire i propri dati di gioco da una console di vecchia generazione ad una di nuova generazione. Questo porta notevoli vantaggi, vista anche la quantità di giocatori rimasti su PlayStation 3 o Xbox 360. Ma attenzione: il trasferimento sarà valido solamente tra console di diversa generazione della stessa casa produttrice. Cioè, il passaggio potrà avvenire tra PlayStation 3 e PlayStation 4, oppure tra Xbox 360 e Xbox ONE, e viceversa, ma un guardiano non portà spostarsi da una PlayStation ad una Xbox.

Il guardiano (e il giocatore) dovrà rimanere quindi fedele alla propria marca di console. Basterà utilizzare lo stesso account Bungie con collegato l’account PSN o Xbox Live su una console di diversa generazione per trasferire il proprio guardiano e quindi i propri progressi.

Indice



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.