Home Videogiochi News Dettagli su upgrade e boxart per la versione PS4 di Final Fantasy XIV

Dettagli su upgrade e boxart per la versione PS4 di Final Fantasy XIV

ffXIVcop4Sono giorni frenetici di Square-Enix, che con l’uscita a breve di Tomb Raider: Definitive Edition e della beta di Final Fantasy XIV – A Realm Reborn sbarcherà finalmente su console next-gen. Abbiamo discusso spesso dell’MMORPG in merito alle molte news che escono in questo periodo, e anche nella giornata di ieri il publisher giapponese ha deliziato i fan mostrando la confezione del gioco, e svelando un’ottima news.

Partiamo dalla bella notizia, che riguarda l’upgrade che gli utenti possono effettuare passando da PlayStation 3 a PlayStation 4. L’upgrade, a differenza di titoli come Call of Duty: Ghosts o Battlefield 4, sarà completamente gratuito, senza quindi spese aggiuntive. Naturalmente parliamo della versione digitale del gioco, in quando in versione retail tale offerta non verrà effettuata.

C’è però una restrizione: se verrà effettuato l’upgrade a PS4, la versione PS3 sarà praticamente “disattivata”, verrà quindi reso possibile giocare solamente alla versione sulla nuova console. Per gli utenti che volessero continuare a giocare sia su PS3 che su PS4 con lo stesso profilo, quindi, l’unica possibilità è quella di acquistare entrambe le versioni a prezzo pieno. E’ stata anche spiegata la situazione in caso di utente con più profili PS3 sullo stesso sistema: tale utente avrà la possibilità di eseguire l’upgrade gratuito su un solo profilo, oppure su tutti. Ad ogni modo, la precisa procedura per l’upgrade verrà resa disponibile a breve dalla stessa Square-Enix.

Nella giornata di ieri sono state anche pubblicate le foto delle boxart ufficiali di Final Fantasy XIV – A Realm Reborn su PS4, in edizione standard e Collector’s Edition. L’edizione da collezione conterrà al suo interno

  • Una confezione interamente realizzata da Yoshitaka Amano, storico disegnatore della serie di Final Fantasy
  • Un artbook di 80 pagine chiamato Art of Eorzea
  • Il DVD The Waning of the Sixth Sun, che contiene la storia di come si è passati da Final Fantasy XIV alla sua versione 2.0, ovvero A Realm Reborn
  • Il CD Sounds of Eorzea, contenente i brani musicali più famosi dei compositori di Final Fantasy
  • 5 cartoline illustrate
  • Un token di sicurezza per il proprio account
  • Contenuti digitali per il gioco: Elmo del guerriero della Luce, Cucciolo di Behemoth, Corazza Behemoth, Iaguaro addomesticato

FFXIV_ColletorIn entrambe le versioni, standard e da collezione, inoltre, è presente un abbonamento gratuito di 30 giorni per il gioco.

Ricordiamo infine che Final Fantasy XIV – A Realm Reborn, già disponibile su PC e PS3, uscirà su PS4 il 14 aprile 2014. Fra circa un mese, esattamente il 22 febbraio, sarà anche disponibile la beta, scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti che lo desiderano.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425