Dettagli sulla nuova Steam Machine

Di Danilo "Titanium" Fasciani
20 dicembre 2013

Dopo l’uscita delle console Next-gen, ecco che anche la famosa software house americana, Valve, si fa avanti, spedendo ai 300 fortunati estratti, il prototipo della loro Steam Machine. Sul web spuntano subito video a riguardo, ma il primo a farsi avanti è stato Corey Nelson, Youtuber ed ormai Beta Tester della Valve.

Dettagli sulla nuova Steam Machine

Nei suoi due video, vediamo prima un classico unboxing del “regalo” fatto da Valve e poi, una veloce considerazione sul nuovo controller, l’unico componente hardware che sarà prodotto esclusivamente dalla software house. Infatti il prototipo è completamente aggiornabile; gli utenti, se vogliono, possono cambiare la GPU, l’hard disk, la CPU o la scheda madre.

Inoltre da questo venerdì è stato rilasciato in versione di prova SteamOS, ma Valve ha consigliato di aspettare fino al primo trimestre del nuovo anno.

Dettagli sulla nuova Steam Machine "2"

Per maggiori informazioni su queste Steam Machine dovremmo aspettare il CES 2013 e più precisamente il 6 gennaio, quando Valve terrà una conferenza stampa sulle versioni commerciali finali della loro “console”.

Eccovi i 2 video di Nelson sulla Steam Machine:

Articolo a cura di Andrea M.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.