Dettagli sull’aggiornamento di giugno per Xbox One

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
22 maggio 2014

microsoft-xbox-one-4842_610x407Qualche ora fa è arrivato il comunicato ufficiale da parte di Microsoft, sulle nuove feature che verranno introdotte con l’aggiornamento di giugno per Xbox One.

Il nuovo update infatti darà la possibilità di espandere la memoria della console attraverso un hard disk esterno.
I dispositivi collegati ad Xbox One dovranno avere minimo 256GB di spazio libero e sarà possibile collegarne anche due contemporaneamente.

Altra nuova aggiunta sarà la possibilità, facoltativa, di identificare i propri amici attraverso i loro nomi reali, e quindi non solo col nickname, scegliendo se mostrare la propria identità solo agli amici o a tutti gli utenti.

Inoltre verranno inserite nuove funzionalità all’app SmartGlass grazie alle quali si riceverà una notifica non appena un amico inizierà a trasmettere con Twitch, e infine sarà data la possibilità di accedere a tutti a YouTube, Skype e Internet Explorer senza spese.

DI seguito vi mostriamo il video pubblicato da Microsoft in cui spiega le nuove funzioni che verranno aggiunte a giugno.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.