Devastation, il 2 DLC di CoD: Ghosts

Di Lorenzo "Mischio" Mischiatti
7 marzo 2014

Activision ha da poco annunciato tramite un video l’arrivo del secondo DLC di Call of Duty: Ghosts, denominato Devastation.

Il pacchetto conterrà quattro nuove mappe, un’arma nuova ed il secondo episodio della modalità Estinzione.

Andiamo a dare uno sguardo insieme in maniera più dettagliata a questo nuovo contenuto aggiuntivo. Come già anticipato si tratta del secondo DLC disponibile per Call of Duty: Ghosts, esso porterà quattro mappe multiplayer di dimensioni medio-piccole Ruin, Behemoth, Collision, e Unearthed che è una versione re-immaginata di Dome, la mappa preferita dai fan in Call of Duty: Modern Warfare 3.

Ruins si tratta di una piccola mappa triangolare, situata su una penisola messicana e tra le rovine di un tempio Maya in cima ad una montagna. La particolarità di questa mappa è che se completeremo le ricompense, faremo esplodere delle cariche dentro un vulcano vicino alla nostra zona e le rocce infuocate cadranno dal cielo sopra l’intera mappa.

cod-ghosts-devastation-ruins

Behemot è una mappa molto particolare, situata in Sud America, giocheremo infatti sopra ad una scavatrice molto grande, che ricorda molto quelle presenti in Moon, bisogna stare attenti a non cadere di sotto, ma la particolarità di questa mappa è che una volta completate le direttive avremo a disposizione un elicottero dal quale potremmo sparare con una minigun.

cod-ghosts-devastation-behemoth

Collision è situata su una nave merci, che si è schianta contro un ponte nei pressi di New York. Si tratta di una mappa molto divertente e frenetica nella quale potremmo utilizzare tutte le armi, dalla pistola al cecchino. Anche in questa mappa la più grande particolarità è la ricompensa che otteniamo se completiamo la valigetta o la direttiva di missione specifica avremo a disposizione un aereo con il quale potremo fare piazza pulita sull’intera mappa, avendo a disposizione grandi armamenti.

cod-ghosts-devastation-collision

La quarta e ultima mappa Unearthed si tratta di un remake della celebre mappa Dome di Modern Warfare 3 situato in un sito archeologico. La ricompensa della valigetta in questa mappa consiste nel chiamare 3 alieni segreti di Extinction  che una volta avvicinati ai nemici esploderanno. Si potrà anche sbloccare in venom x di Extinction ma questo è un easter egg e scopriremo solo giocando come lo si sblocca.

od-ghosts-devastation-unearthed

Devastation introduce anche il  “Ripper”, una nuova arma devastante 2 in 1 con la capacità unica di passare da mitraglietta a fucile d’assalto in un secondo, nel bel mezzo del combattimento. Sarà disponibile già da oggi per tutti coloro che hanno il season pass solo su Xbox 360/Xbox One, per ora.

call-of-duty-ghosts-ripper

extinction_mayday_cod_ghostsLa saga di Extinction riprende con l’Episodio 2: Mayday, che seguirà gli eventi del precedente capitolo, svolto nelle lande dell’Alaska all’interno dello stabilimento di ricerca del Programma Nightfall. I giocatori si troveranno a bordo della nave di ricerca cinese ormai abbandonata nel mare di Tasmania nell’Oceano Pacifico del Sud, in cerca di risposte ecosa è successo alla Dottoressa Cross. I giocatori si troveranno ad affrontare due nuove specie aliene. Il Seeder, tradotto Seminatore, molto simile agli scorpioni che sparerà del veleno dalla sua bocca ed il Kraken un alieno proveniente dalle profondità dell’oceano di ben 100 piedi d’altezza. Sono presenti anche delle strane piante fatte a baccello, che ci disturberanno sparando del veleno, ma che sembrano facili da abbattere. Ci sono anche delle trappole da costruire, inoltre il Venom X sarà modificabile con ben 4 tipi di munizioni aliene. In questa mappa avremo nuove armi, numerosi sentieri da esplorare nella quale potremmo trovare chiavi ed oggetti per aiutare la nostra squadra. Si prospetta veramente un capitolo emozionante.

Devastation arriva prima in esclusiva su Xbox Live il 3 aprile, sulle altre piattaforme arriverà in seguito. Sarà disponibile come DLC singolo al prezzo di 14,99€ o come parte del Season Pass di Call of Duty: Ghosts. Inoltre, chi sarà in possesso del Season Pass avrà accesso immediato al Pacchetto Digitale Leader Squadra, che includerà una testa per i personaggi multigiocatore, un mirino, una toppa giocatore, una mimetica per le armi, una scheda giocatore e uno sfondo giocatore esclusivi.

Analisi del DLC



Amante della tecnologia, fanatico di Apple. Seguace, da sempre, di PlayStation. Adoro giocare e gustarmi tantissimi tipi di videogames. "Perché tanta è la saggezza, tanto è la pena, e colui che accresce la saggezza accresce il dolore.."