Diablo III – Disponibile la patch 2.0.1 per Pc

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 febbraio 2014

Blizzard ha recentemente rilasciato una corposa patch per la versione Pc di Diablo III, denominata 2.0.1, dal peso di 5 GB.

diablo3patch201

Il peso elevato del file è dato dal fatto che al suo interno include anche il pre-load dell’espansione Reaper of Souls, in arrivo il 25 marzo 2014, inoltre si tratta dell’aggiornamento più rilevante sin dall’uscita dell’RPG, visto che apporterà numerosi cambiamenti sul sistema di gioco.

Tra tutti spicca il Loot 2.0, che rivisita il sistema dei bottini, delle ricompense e degli oggetti in generale; i livelli Normale, Incubo, Abisso e Inferno sono stati rimossi. Ora i livelli di difficoltà sono dinamici e possono essere cambiati durante la partita, con il livello dei mostri che si adatta a quello degli eroi. Ora ci sono cinque impostazioni di difficoltà tra le quali scegliere: Normale, Difficile, Esperto, Maestro e Tormento (1-6).

In aggiunta la patch migliorerà l’artigianato e relative materie prime ed aggiungerà le sezioni Clan e Comunità.

Per conoscere in dettaglio tutti i miglioramenti apportati dall’update 2.0.1 vi linkiamo qui la pagina ufficiale di Diablo III.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.