Home Videogiochi Trucchi Dishonored – Risposte alle domande dai progettatori

Dishonored – Risposte alle domande dai progettatori

Come funziona il Mana in Dishonored?

Una piccola parte del mana si rigenera per poter usare sempre alcune abilità. Per ottenere nuovamente tutto il mana bisogna usare il Rimedio spirituale di Piero.

Quanti poteri ci saranno nel gioco?

Ci sono 6 poteri attivi, 4 poteri passivi e 40 Amuleti d’Osso che conferiscono un piccolo bonus. Ovviamente non possono essere usati tutti insieme.

Quanto dura il gioco?

Se si usa un approccio brutale e diretto dalle 12 alle 14 ore. Se invece si esplora tutto e si gioca in modalità furtiva (senza uccidere innocenti, ma uccidendo solo gli obbiettivi chiave) il doppio.

Dopo aver individuato il giocatore, le guardie restano sempre aggressive? Oppure, dopo essersi nascosti tornano alla loro routine? Inoltre, le guardie avviseranno altre guardie della nostra presenza?

Ci sono quattro stati di allerta: completamente sospettose, sospettose, poco sospettose o in fase di ricerca, dopodiché ritorneranno alle loro routine tenendo sempre alta la guardia. In più avvertiranno le guardie vicine riguardo al loro stato di allerta.

Ci sarà una modalità di gioco ulteriore dopo aver completato il gioco normale e aver potenziato tutte le abilità e i poteri?

In realtà cerchiamo di spingere i giocatori a rigiocare il titolo in quanto non si può ottenere tutto in una singola partita e il finale è diverso in base alle vostre azioni.

Nel video di gioco di Dishonored, Corvo sembra in grado di nascondersi anche ai nemici più vicini, persino quando sono rivolti nella sua direzione. È forse occultato o è attivo l’uso dei trucchi?

In Dishonored la furtività si basa su molte cose. Se si è nascosti nell’oscurità, o ci si sporge, o non si rientra nel campo visivo delle guardie… non si può essere individuati.

Come funziona il sistema di salvataggio? Ci saranno i checkpoint o è possibile salvare in qualsiasi momento?

Entrambe le cose. Unica limitazione, non si può salvare durante un combattimento.

Come varia il gameplay in base al livello di difficoltà?

Dishonored offre quattro livelli di difficoltà. Ciò che li differenzia è il livello di attenzione, i danni e la reattività dei nemici e l’efficacia delle pozioni di salute e mana.

C’è un modo per distrarre i nemici o attirarli al di fuori dei loro percorsi di pattuglia?

I nemici reagiscono ai rumori. Producendone con il proprio corpo o interagendo con i vari oggetti si può attirare l’attenzione delle guardie.

Come funziona il sistema di arrampicamento/parkour all’interno del gioco?

Non si utilizzeranno molte acrobazie. Più che altro si utilizzeranno concatenazioni di poteri, mosse come sporgersi e scivolare e la capacità di arrampicarsi.

Gli avversari di Corvo avranno abilità soprannaturali?

Alcuni sì. Tutti coloro che avranno il Marchio, come Corvo, avranno accesso a poteri speciali.

I poteri di Corvo saranno tutti disponibili al 100% sin dall’inizio? Se non è così, come si potranno acquisire?

I poteri si acquisiscono progredendo nel gioco grazie alle rune. Durante il gioco andranno trovate e usate per ottenere e potenziare i vari poteri.

Da quanti dischi sarà formata la versione Xbox360 del gioco?

Un unico DVD per Xbox360.

Vorrei sapere se è possibile uccidere un personaggio mentre si controlla qualcuno. Inoltre mi chiedevo se è possibile far saltare da un balcone un personaggio posseduto e poi traslare fuori da lui prima dell’impatto. Oppure l’unico modo per spingerlo è usare l’altra abilità?

Il controllo che avrete sarà molto rudimentale. Infatti potrete camminare e aprire le porte, ma non combattere. Inoltre la velocità dipenderà da chi avrete posseduto (ovviamente un lupo sarà più rapido di un uomo).

Qualcuno sa se la versione per PC avrà un campo visivo normale?

Potrete impostare il campo visivo. Potrà essere 65° o 85°

Il gioco sarà sottotitolato o doppiato in altre lingue?

Il gioco sarà doppiato in molte lingue. Inoltre i sottotitoli potranno essere attivati in qualsiasi momento.

Una volta completati determinati “livelli” del gioco, sarà possibile accedervi separatamente, come nella modalità Campagna degli sparatutto in prima persona?

Si. Ogni missione, una volta completata, sarà rigiocabile. La missione inizierà del vostro primo salvataggio della stessa.

Ci sarà una meccanica “bonus”?

Ricominciando il gioco i poteri non verranno mantenuti, ma saranno tutti da sbloccare nuovamente.

Sarà possibile completare il gioco senza uccidere nessuno? Quanto tempo ci vuole (approssimativamente) per completarlo totalmente in modalità furtiva?

Il gioco può essere completato senza uccidere nessuno e per completarlo in modalità furtiva ci vogliono all’incirca 24 ore.

Il mondo di Dishonored è aperto o il gioco è lineare con diverse opzioni?

Dishonored non è un mondo aperto ma un susseguirsi di missioni. All’interno di esse però si ha un mini-mondo aperto per far sì che ognuno sia libero di completarle come meglio crede.

Come influiscono le azioni del giocatore e il Caos nella narrazione del gioco? Sarà completamente predefinita o ci sarà spazio per dinamiche diverse durante il gioco?

Le azioni avranno effetti piuttosto lievi. Con il livello di Caos alto avrete più branchi di ratti, più gente afflitta dalla peste, cambieranno i dialoghi e l’attitudine dei personaggi…
Inoltre ci sono due finali principali che si verificheranno a seconda delle persone che sono ancora in vita e di quelle che sono morte.

Sarà possibile interagire con l’ambiente circostante, utilizzando per esempio vasi, padelle e simili come armi?

Alcuni oggetti possono solo essere spostati, altri anche lanciati.

L’Esterno (l’entità oscura che ci ha dato i poteri) reagirà con Corvo durante il gioco, quando vengono completate le missioni?

L’Esterno si presenterà in varie situazioni, ma non obbligatoriamente alla fine delle missioni.

Si ottengono bonus o esperienza extra per aver completato le missioni in modalità furtiva, senza aver ucciso nessuno né attivato allarmi, ecc.?

Certo!

Sarà possibile smembrare e decapitare?

Ovviamente

La versione PC avrà un supporto per il controller (Xbox360)?

Sì!

Vi ricordiamo che il 12 ottobre uscirà in Europa Dishonored su PS3, Xbox360 e PC e Uagna consiglia caldamente di aggiudicarvi questo titolo.
Spot TV Dishonored

Indice 

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

2 Commenti

  • Spettacolare! A primo impatto non mi aveva attirato molto, tranne per la copertina che mi ha subito attirato. Dopo aver scoperto altri dettagli, mi sembra davvero un buon titolo.

  • a me sin da subito mi ha preso molto…
    l’ho sempre visto come un mix di Skyrim e Assassin’s Creed… due giochi che adoro…
    Più vado avanti e più voglio che arrivi il 12 ottobre per poterci giocare :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425