Disponibile Basement Crawl su PS4

Di Andrea "Geo" Peroni
27 febbraio 2014

Arriva sul PlayStation Store il nuovo gioco di Bloober Games, Basement Crawl, annunciato inizialmente come uno dei titoli di lancio di PlayStation 4. Discendente del glorioso Bomberman, videogioco che fece storia in questo genere, Basement Crawl porta sulla nuova console Sony un pò di follia per divertirsi con gli amici.

Basement-Crawl-First-ScreenIl titolo è un gioco d’azione a labirinto, con elementi dei giochi strategici. Sarà molto importante pianificare una strategia, piazzare le trappole e talvolta sacrificare delle pedine importanti per arrivare alla vittoria finale della partita e battere gli amici. Basement Crawl è infatti un titolo che punta molto sul multiplayer, anche se è comunque presenta una campagna da giocare in singolo. Inoltre, potrà essere giocato anche in locale da due giocatori, che potranno affrontare online un’altra squadra. E’ stato inoltre annunciato che il gioco sarà fortemente connesso a Twitch, senza specificare oltre, anche se ovviamente pensiamo che questo indichi che potranno essere fatti live tramite la piattaforma di streaming.

Basement Crawl è un titolo esclusivo di PS4, disponibile al prezzo di 9.99 €.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.