Disponibile il nuovo update di inFamous: Second Son

Di Andrea "Geo" Peroni
17 aprile 2014

Giovedì 17 aprile non porta con sè solo le agognate vacanze pasquali, ma anche un aggiornamento per l’esclusiva PS4 inFAMOUS: Second Son. Le caratteristiche di questo aggiornamento sono già state anticipate in passato, ma, oltre a quelle previste, Sucker Punch ha implementato anche alcune nuove chicche, che ora andremo ad analizzare.

car5infamousL’utente ha da oggi la possibilità, se lo ritiene necessario, di disattivare l’interfaccia, per rendere ancor più realistico il suo approccio alla partita. Dopo aver completato il gioco, inoltre, sarà possibile impostare a proprio piacimento l’ora del giorno in cui giocare, tramite l’impostazione nel menù. Novità anche sul fronte dei frame: Sucker Punch ha deciso di inserire un’opzione per limitare gli fps a 30, questo per ovviare ai, seppur pochi, fastidiosi cali di frame che avvengono durante le fasi di combattimento.

Tutte le feature precedenti erano già state annunciate, mentre sono arrivate anche tante novità inattese. Per prima cosa, Sucker Punch ci tiene a informare che con la patch verranno aggiustati i testi con errori di traduzione, e soprattutto verranno risolti i piccoli bug che portavano alla chiusura del gioco. Per questo, gli sviluppatori ci tengono a ringraziare gli utenti, che con le loro segnalazioni hanno permesso di risolvere in breve tempo il problema. Altra implementazione gradita è legata al Dualshock 4: se il vostro joypad si scarica completamente mentre state giocando, il gioco entrerà automaticamente nel menù di pausa. Per gli amanti dei trofei, che si troveranno a dover sbloccare “Inarrestabile“, sarà ora possibile sapere, iniziando la partita a difficoltà Esperto, se potrete effettivamente conquistare il trofeo, evitando quindi di dover giocare un’altra intera partita per nulla.

infamous second son delsin rowe

Ma la novità più inaspettata e particolare è l’introduzione della Modalità Foto. Questa nuova feature arriva grazie al fatto che le condivisioni di immagini di gioco, da parte degli utenti, sono state tantissime, e molto apprezzate. Per questo, Sucker Punch da la possibilità di scattare foto ancora migliori da condividere con gli amici e con tutto il mondo. Basterà attivare, nel menù, la modalità foto, e, durante il gioco, premere L3 per entrare in pausa e avere a disposizione vari strumenti per migliorare la foto che avete appena scattato, come ad esempio regolare la luminosità, o la profondità di campo. Gli sviluppatori, inoltre, confermano che questa modalità funziona solo in gioco, e non durante le sequenze animate dei filmati.

Se siete quindi ansiosi di provare queste novità, accendete la vostra PS4 e avviate l’aggiornamento, che, ricordiamo, sarà disponibile proprio da oggi.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.